7700 e FR24

Partenavia96

Utente Registrato
2 Novembre 2015
9
0
0
Ciao ragazzi, apro un topic giusto per togliermi una, forse banale, curiosità.
Credo di non essere l'unico ad avere le notifiche per ogni setting trasponder 7700 su FR24, ma mi chiedo, nella magior parte dei casi questa general emergency, seguita poi dalla classica discesa controllata sotto i 10000ft/FL100, di cosa si tratta? La cosa è abbastanza frequente anche, ne conto minimo una 5/6 al giorno, e sopratutto perche poi di queste cose non si sentono voci e nessuno ne parla?

Anche io ho notato questa cosa, un particolare mi ha colpito ma magari è solo una coincidenza, tantissimi 7700 sono stati lanciati da voli che attraversavano la Francia nelle scorse settimane, ripeto magari si tratta di una coincidenza.

Ciao

Strana rilevazione Flightradar24

Qualcuno sa quale aeromobile da ieri sera sta volando sopra Salisburgo Callsign FFMUNT, 55,900 ft, 625 kt, Squawk 7777, rilevato da T-MLAT7 ?

Re: Strana rilevazione Flightradar24

Ecco la spiegazione da parte dell'aeroporto di Salisburgo:
"Regarding the "Flight" FFMUNT with Transponder 7777 we may inform you that this is a fix test-transponder (does not move) which is located on a mountain near the airport. In fact this does not show any real flight!"
E quella di FR24:
"Thanks for bringing this to our attention, it appears to be a transponder with technical issues. We will be updating Flightradar24 so that it doesn't display this any longer."