767 United in arrivo a Newark da Venezia urta un palo sulla superstrada durante un visual approach

Quali sono le qualifiche in materia di aviation safety e airmanship di Ben Schlappig? A quanto ne so io è un blogger. Di sicuro meglio di quello che gestisce Live & Let’s Fly, ma rimane comunque un blogger di miles e points.
Infatti.
Meno male che ci sei te e qualcun altro che avete l’unica cognizione in materia, altrimenti la verità non si saprebbe mai. 👏👏👏

Quello che ne deduco dalla discussione è che i piloti United non possono sbagliare perché è il loro home airport e figurati se un cowboy può sbagliare, se sbagliano è perché l'approccio per 29 è forse pericoloso (ma non pericolosissimo) perché ci hanno costruito il New Jersey attorno, però intrensicamente non può essere pericoloso perché autorizzato, quindi è colpa dell'autista del furgone che poteva fare anche meno scena, e quei pali che raggiunta la pubertà diventano troppo alti anche se ben al di sotto l'altezza che un aereo in normale avvicinamento avrebbe in quel punto.

Nel dubbio, visto che ci sono tutte queste certezze, elimino l'unico punto debole della catena - il caso - e quindi evito EWR in caso debba passare da quelle parti.

Comedy! 🤩🥳😇

DaV

Se la "sagoma limite" della strada non interferisce con le Obstacle Limitation Surfaces non c'è motivo di mettere un semaforo..

Se noti la pista 9 di Newark ha la soglia spostata in avanti, sicuramente a causa proprio della presenza dell'autostrada..

L'evidenza suggerisce che qualche margine di sicurezza in piu' non guasterebbe. Il traffico veicolare puo' essere fermato con tempi e frequenze compatibili, mi rendo conto che fare un semaforo per far passare gli aerei sembra stravagante, ma anche il video a inzio 3d e' stravagante ed e' vero, non e' ai. Poi suppongo che se il pilota cicca di brutto nulla gli impedisce di schiantarsi su suolo del tutto libero da ostacoli rilevati, ma avrebbe piu' margine di errore. Per questo, per quanto stravagante, non mi sembra del tutto insensato chiudere quella strada mentre passano gli aerei. O interrare la strada in trincea o tunnel artificiale se hanno soldi da spendere (si puo' fare anche sotto il livello mare, siamo pieni di tunnel subalvei lo faranno pure all'idroscalo).

Ultima modifica:
L'idea di un semaforo per far passare gli aerei non è di per sé stravagante, visto che esistono vari esempi in giro per il mondo... ma non è assolutamente proponibile per una strada a scorrimento veloce come una Interstate!

Stiamo parlando di viabilità progettata con certi criteri (corsie di accelerazione/decelerazione, multiple corsie per senso di marcia, gestione dei flussi con miglia e miglia di anticipo) dove la paralisi del traffico – per esempio un incidente – costituisce un pericolo per la circolazione ed è spesso causa di tamponamenti.

Io negli anni 80 ricordo molte autostrade inglesi con semafori.

Ovvio la trincea e' meglio.

Una cosa e' GIB un'altra e' EWR, non sono esattamente la stessa cosa mi rendo conto.

Ultima modifica: