747 sulla Milano-Roma

una testimonianza:

molti anni fa mio padre doveva fare un MXP-GIG ma, a causa di forte nebbia su Malpensa, il jumbo che arrivava da Fiumicino non potè atterrare e vennero portati a Linate dove (incredibile ma vero) atterrò il 747 che però, poche ore dopo, ripartì ma con meno carburante del necessario proprio per poter decollare dalla corta 36R ..infatti fecero uno scalo tecnico a DAKAR x "rabboccare" e arrivare così a Rio.

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Pierluigi

La JAL volava con i 747 tra MXP e FCO, fino al 1999 o 2000 se non vado errato. Arrivava da NRT a MXP nel tardo pomeriggio, quindi ripartiva per Roma; il giorno successivo ripartiva da FCO in mattinata, arrivava a MXP e decollava per NRT nel primo pomeriggio.
Il MXP-FCO di JAL era il mio volo preferito: a metà anni novanta era l'unico 747 che passava con regolarità dalle mie parti (seppure già in salita).

Anche NH faceva qualcosa di simile nel periodo in cui operava in Italia (da Osaka).
Confermo, JAL 410/419 faceva come Alitalia, ma in più aveva il 417/418 di adesso che fa NRT-MXP-NRT. Allora questo volo MXP-only era un weekly ed era l'unico in c/s con AZ.
Di NH non sono sicuro perché ricordo di aver preso un FCO-KIX che non era via MXP.

Citazione:Messaggio inserito da SkyTeam794
Di NH non sono sicuro perché ricordo di aver preso un FCO-KIX che non era via MXP.
Di sicuro su questo argomento tu ne sai più di me;)
Il mio ricordo è legato ad un unico avvistamento da casa mia: un 747 ANA che un pomeriggio saliva da Malpensa con direzione sud, sulla tipica rotta verso Roma. Magari faceva più semplicemente KIX-MXP-FCO-KIX, senza ritorno a Malpensa.

Pier