747 LH innaffia di cherosene il Vallese

• Autore Discussione Autore Discussione I-TIGI
  • Data d'inizio Data d'inizio

Alèèè ,qui scaricano a manetta.
i miei amici piloti della thai airways int,avevano detto che tra
anno scorso e quest'anno la Thai da Europa a Bkk ci sono stati
numerosi richiesta di atteraggio di emergenza dopo il decollo,scaricando cosi un sacco di carburante.
questo è con B747-400[:I]

ciao

flightphoto

E' successo anche a me due anni fa, su un 777 di Air France. Decollo da Parigi per Houston, dietrofront all'altezza di Santiago de Compostela, ed atterraggio a Brest dopo aver fatto il rifornimento ai pesci dell'Atlantico. Motivo del rientro: sconosciuto. Stato d'animo: scagazzo, come si dice in Veronese...

E' quasi una non notizia...visto che evapora e non rappresenta un rischio per la popolazione.
E' come dire "pazzo spara 1000 colpi in mezzo alla folla, erano proiettili di carta, nessun rischio per la folla".
Mha!
Ric

Citazione:Messaggio inserito da Nickel01

E' quasi una non notizia...visto che evapora e non rappresenta un rischio per la popolazione.
E' come dire "pazzo spara 1000 colpi in mezzo alla folla, erano proiettili di carta, nessun rischio per la folla".
Mha!
Ric
Ma sai devono scrivere qualcosa i "giornalisti", altrimenti cosa fanno la notte?

Citazione:Messaggio inserito da reporter2

I giornalisti la notte sanno benissimo cosa fare....
boh io sapevo che un giornale si chiude verso le 2 di notte, se non è così rettifico subito notte con giorno.

per quanto un'edizione chiuda, nei grossi quotidiani c'è gente che fa la notte pronti a cambiare la prima pagina. nelle agenzie di stampa idem. penso uguale x tv e radio. parlo da figlia e sorella di giornalisti...ma di quelli "bravi"....

Citazione:Messaggio inserito da galleygirl

per quanto un'edizione chiuda, nei grossi quotidiani c'è gente che fa la notte pronti a cambiare la prima pagina. nelle agenzie di stampa idem. penso uguale x tv e radio. parlo da figlia e sorella di giornalisti...ma di quelli "bravi"....
Allora non ho detto una cretinata?
Hanno fatto film sul fatto che il giornalista lavora di notte....

Come articolo a me sembra sensato ed equilibrato, peraltro senza strafalcioni.

Citazione:Messaggio inserito da nicolap

L'articolo in se, a mio avviso non è molto sensato.
Avrà pure una bella struttura lessicale e logica, ma non è una notizia.
Il titolo del post è falso in qusnto non ha annaffiato nessuno visto che il cherosene evapora prima, quindi non arriva a terra.

E' come se facessero un articolo che dicesse: TIR buca una ruota ma poi la ripara...che articolo è?

...e se il giornalista non lavora di notte c'è sempre qualcuno che lo chiama a casa...e torna in ufficio! mi ricordo che da piccola facevo la segretaria di papà, lo aiutavo a consultare i testi/enciclopedia perchè non poteva scrivere vaccate. soprattutto ero l'addetta al reparto aviazione!

Azz ma allora è proprio na malattia ke hai fin da piccola :D
bhe quanto a tali malattie neank'io skerzo: a 14 ho quasi rischiato di rimaner sordo per non essermi voluto proteggere le orecchie, a distanza assai ravvicinata, durante il decollo a tutto A/B di un F-104 ad Istrana :D:D:D

Comunque c'è poco da scandalizzarci per un 747 che scarica un po' di cherosene sulle Alpi: in Adriatico, tra carburante "dumpato", taniche esterne sganciate in volo e bombe scaricate, c'è più roba che in un deposito militare [:0]

Citazione:Messaggio inserito da nicolap

Concordo pienamente. Sono stati riportati semplici fatti, ovvero un'emergenza che ha previsto il dumping del carburante (che è parte della notizia) ed è semplicemente ciò che il giornalista ha riportato, tra l'altro indicando chiaramente una fonte autorevole (Swissguide) sugli effetti (nulli) del dumping.

DaV