747 in fiamme a Dacca dopo atterraggio

reporter2

Bannato
8 Maggio 2006
1,460
0
0
= PROBLEMI A UN MOTORE SUBITO DOPO L’ATTERRAGGIO Dacca, 25 mar. - (Aki) - Un aereo
passeggeri saudita ha preso fuoco subito dopo l’atterraggio all’aeroporto internazionale Zia di
Dacca, in Bangladesh.
Lo riferisce l’agenzia di stampa ufficiale cinese ’Xinhuà, precisando che si tratta di un Boeing 747. I
passeggeri sono stati tratti tutti in salvo.
Secondo l’agenzia, uno dei motori dell’aereo, che trasportava passeggeri provenienti da Riad, ha
preso fuoco sulla pista di atterraggio appena il velivolo ha toccato terra, intorno alle 2.45 ora locale, le
9.45 in Italia. I vigili del fuoco sono riusciti a domare l’incendio in breve tempo.
(Vir/AKI) 25-MAR-08 11:13 NNN

Citazione:Messaggio inserito da james84

Speriamo bene...
Quanto ci scommettete che è l'orrido 747-200 ex-Northwest di Biman?

In realtà l'articolo parla di un aereo saudita, ma forse è ancora troppo presto per avere informazioni.
Anche il mio primo pensiero è stato comunque per il 747 di Biman!

Speriamo bene...
non potrebbe essere anche il 747SP Saudi?????

Sul web si parla di un 747-300 Saudi Arabian con oltre 300 passeggeri a bordo. Le fiamme sembrerebbero essersi originate dal motore numero 3. Non sembrerebbero esserci problemi a passeggeri o equipaggio. E' riportato che l'incendio sia stato domato rapidamente ma non è chiaro quanto estesi siano i danni al velivolo.

Io volevo dire che appena prendi in leasing un aeromobile, di solito, dovrebbe essere apposto con tutti i check e quindi in ordine.

Citazione:Messaggio inserito da Medo

Io volevo dire che appena prendi in leasing un aeromobile, di solito, dovrebbe essere apposto con tutti i check e quindi in ordine.
Avevo capito bene; quindi secondo il tuo ragionamento un aereo appena uscito da un check non potrebbe avere un incendio al motore?

Citazione:Messaggio inserito da AeroDream Design

Citazione:Messaggio inserito da AZ MS

Speriamo bene...
non potrebbe essere anche il 747SP Saudi?????

Il 747SP della Saudi opera esclusivamente voli per la famiglia reale saudita ;)
a ok!!!......grazie non lo sapevo!!!:D

Citazione:Messaggio inserito da Medo

Lasciamo perdere...
Ccusa perchè vuoi lasciare perdere?
Parliamone.
Vorrei capire come fai a dire, senza conoscere le cause dell'incendio al motore, che in quanto aereo appena uscito dal check non sia a riscio incidente.

Se fosse stato del FOD?

Può darsi sia stato del fod risucchiato, io mi sono solo stupito che fossero stati così sfortunati da avere un incidente con un aeromobilre preso da poco.