74 € per scegliere il posto su LH? Stiamo scherzando?


In effetti era molto meglio quando un volo per gli USA costava (in Y) quanto comprare un motorino (nuovo) ma non si azzardavano a far pagare la scelta del posto. Ah no, ora che ci penso il posto proprio non lo sceglievi... al massimo potevi chiedere corridoio o finestrino sperando che andasse bene. Per la J credo ci volessero i soldi che servivano per comprare una Panda (sempre nuova eh) per la quale gli servono credo 7.000€...
 
In effetti era molto meglio quando un volo per gli USA costava (in Y) quanto comprare un motorino (nuovo) ma non si azzardavano a far pagare la scelta del posto. Ah no, ora che ci penso il posto proprio non lo sceglievi... al massimo potevi chiedere corridoio o finestrino sperando che andasse bene. Per la J credo ci volessero i soldi che servivano per comprare una Panda (sempre nuova eh) per la quale gli servono credo 7.000€...

Vero.....:D
 
In effetti era molto meglio quando un volo per gli USA costava (in Y) quanto comprare un motorino (nuovo) ma non si azzardavano a far pagare la scelta del posto. Ah no, ora che ci penso il posto proprio non lo sceglievi... al massimo potevi chiedere corridoio o finestrino sperando che andasse bene. Per la J credo ci volessero i soldi che servivano per comprare una Panda (sempre nuova eh) per la quale gli servono credo 7.000€...

Per chi se ne va in vacanza, senza dubbio. Per chi viaggia per lavoro era molto meglio che l'ufficio spendesse l'equivalente di un motorino e potersi scegliere il posto in santa pace :D
 
Per chi se ne va in vacanza, senza dubbio. Per chi viaggia per lavoro era molto meglio che l'ufficio spendesse l'equivalente di un motorino e potersi scegliere il posto in santa pace :D

Dipende dalle policy aziendali...
Detto questo, a parte i sdili in exit-row dove effettivamente c'è un maggior comfort e le compagnie cercano di generare extra revenue, qual è il problema?

Se si fa il check-in online, un posto corridoio o finestrino (in base alla propria preferenza) lo si trova sempre... che sia fila 27 o 35, che cambia?

Se poi, non avendo alcuno status, si viaggia una volta l'anno... boh, per quella singola volta mi sembra davvero un gridare allo scandalo senza motivo
 
Maclover, sono il primo a pensare che non ci sia nessuno scandalo, solo una limitata possibilità di minor comfort (anche questa relativa - non penso nessuno sia mai morto per aver passato 10 ore nei posti in mezzo di una fila da 3 o 4).
Quindi ripeto, viaggiando per lavoro preferivo l'epoca in cui il posto si poteva prenotare contestualmente alla prenotazione del biglietto; ora non si può più e non è certo la fine del mondo.
 
SI. quello è gratuito. Il Check-In On line parte da 23 ore prima del volo.

Alla fine infatti ho deciso di fare così e sono stato premiato visto che il volo era strapieno e mi hanno dato un free upgrade e ho volato per la prima volta in Premium Economy, mia prima volta in assoluto non in barbon class, ero eccitato come una scolaretta e non ho chiuso occhio per tutto il volo ma ne è valsa la pena.

Grazie a tutti per il feedback comunque!
 
Invece a me è andata male... avevo Cancun-MEX con aeromexico, MEX-FRA con Lufthansa, preso tutto dal sito dei crucchi... all andata nessun problema, check-in online sul FRA-MEX e poi macchinetta a MEX per Cancun... al ritorno invece niente da fare, check-in on Line disattivato in quanto la prima tratta era con aeromexico... arrivato a MEX check-in classico e nessun posto finestrino o corridoio, unici posti liberi vicini ultima fila (reclinabili di circa 2 gradi) e due centrali sul 748!