738 Ryanair esce di pista a Limoges

Citazione:Messaggio inserito da spinni

come mai FR ne ha dato notizia in prima pagina mostrando anche una foto? mi isospettice un po`la cosa: non e`da fr comportarsi cosi`.

Suppongo (sottolineo: è solo una supposizione</u>) per una questione di trasparenza ed immagine.
Dell'incidente si sarebbe comunque appreso da altre fonti, e qualche detrattore avrebbe potuto approfittartene per farle una pubblicità negativa.

Così facendo, FR ha voluto giocare d'anticipo, e dimostrare di non aver niente da nascondere.

Come dire: "Sì, l'incidente c'è stato, non lo nego, ma i passeggeri stanno tutti bene ed hanno ricevuto l'assistenza necessaria. Se non mi credete, vi faccio persino vedere la foto, in cui è evidente che l'aereo sia ancora intero".

Ripeto, è solo la mia personale ipotesi, e potrei tranquillamente sbagliarmi.

Citazione:Messaggio inserito da Teosky_90
Mi pare di aver sentito in una conferenza che si verificarono alcuni casi di questo tipo in Italia e l'ANSV mandò delle raccomandazioni di sicurezza alla FAA (o alla Boeing, non ricordo...) per variare le procedure di controllo nella manutenzione del carrello del 737 ...
Correggetemi se sbaglio...[:306]

esatto simile inconveniente a un B734 di AP in decollo da CTA.

Credo che il motivo della tempestiva informazione sia dovuto alle nuove linee guida del piano di crisis management adottato da FR.

Stesso problema capitato a CTA a un 73 nostro durante la corsa di decollo.Si staccò un ruotino del nose gear.La FAA mandò una raccomandazione alla Boeing che noi piloti abbiamo ricevuto.Il problema sta nel fatto che ci può essere un deterioramento in uno degli attacchi al ruotino (si arruginisce un perno, con al seguito il distacco dello stesso).La procedura adottata è stata quella che i tecnici controllassero ad ogni volo le condizioni di questo perno.
Saluti 73

Citazione:Messaggio inserito da SetteTreSette

Stesso problema capitato a CTA a un 73 nostro durante la corsa di decollo.Si staccò un ruotino del nose gear.La FAA mandò una raccomandazione alla Boeing che noi piloti abbiamo ricevuto.Il problema sta nel fatto che ci può essere un deterioramento in uno degli attacchi al ruotino (si arruginisce un perno, con al seguito il distacco dello stesso).La procedura adottata è stata quella che i tecnici controllassero ad ogni volo le condizioni di questo perno.
Saluti 73
Ma non gli si potrebbe dare un po di antiruggine , poi una mano di Minio e poi una verniciata in Giallo Canarino???

Citazione:Messaggio inserito da Aleblqaz

Ma l'aereo è ancora "impantanato" o è stato rimosso?

Ryanair can confirm that as from 1900 hrs GMT, Saturday 22nd of March, the Runway in Limoges has reopened.

Ryanair engineers have moved the aircraft onto a stand where it will be inspected overnight and any wheel damage will be repaired.

All Ryanair flights on Sunday 23rd of March in Limoges will operate as scheduled.

Ryanair wishes to apologise sincerely to any passengers travelling to and from Limoges airport who have experienced any inconvenience as a result of this runway closure.

fonte www.ryanair.com

Citazione:Messaggio inserito da giovytps

Qualche tempo fa ad un aereo FR scoppi� una ruota in fase di atterraggio. Mi pare che si verific� a Treviso

E' successo anche in atterraggio in aeroporto polacco. Non ricordo con precisione provenienza e destinazione, ma le foto mostravano il carrello anteriore decisamente saltato....

Citazione:Messaggio inserito da Czarny
E' successo anche in atterraggio in aeroporto polacco. Non ricordo con precisione provenienza e destinazione, ma le foto mostravano il carrello anteriore decisamente saltato....

Mi pare di ricordare fosse a KRK