la mia esperienza..
Anche io ho sofferto qualche disagio per la manifestazione degli operai dell'ALCOA.
Salito a bordo del mio volo EZY da MXP, il cpt avvisa che Cagliari è chiuso per occupazione della pista e, pertanto, avremmo dovuto aspettare.
Col passare dei minuti qualche pax decide di scendere (cosa a mio parere ASSURDA) facendo sì che l'equipaggio (ECCELLENTE) dovesse controllare la proprietà di tutti i bagagli a mano.
Nel mentre ci hanno offerto per ben tre volte da bere (FR non l'avrebbe mai fatto) col cpt che ci avvisa che CAG sarebbs stato riaperto forse per le ore 14.
Alla fine siamo decollati alle 13.10 e arrivati a Elmas con due ore di ritardo.. poteva andar peggio visti i dirottamenti di altri voli.
Piccola considerazione personale:
francamente quegli operai sono arrivati al limite della sopportazione, sono disperati e non sanno più cosa inventarsi con questa proprietà americana che sta facendo la furba con le istituzioni, chiedendo tagli del costo dell'energia e poi, quando ottenuti, rifiutandoli adducendo problemi di legittimità con la UE ..La realtà è che se ne vogliono andare, NONOSTANTE la fabbrica produca e, a quanto si dice, sia in attivo.
Pertanto, fermo restando che mi sono rotto le scatole a stare dalle 10.40 del mattino sino alle 14.25 del pomeriggio seduto su un A319, non me la sento di dare addosso a questa povera gente.. anche se è chiaro che in una regione come la Sardegna, bloccare un aeroporto non significa non volare, ma significa isolare la terra dal resto del mondo.
Un pensiero a tutte le persone che non hanno più un lavoro non per loro colpe..