738 a FLR!


Ero li' per caso gran bella macchina.
Charter da budapest confermo 737-800
travel servic ,arrivato con pax non so' quantificare,
mi hanno detto delegazione di giornalisti,partito vuoto.
Mi hanno confermato che fara' altri voli questa compagnia ,
non so' se impiegheranno l 800 o il 500 comunque torneranno.
In decollo ,per tramontana o grecale,05 verso la 23 montemorello.
Bellissimo vederlo da sotto. Mi sembra che la famiglia dei 737 sia molto piu' performante,
degli airbas,il 320 o 321 mai visti ,solo il320 quando venne la stessa airbas a pcertificare il 319,poi piu' nulla.Non parliamo del 321 per ora .
 
Mha il 320 opera regolarmente su piste "corte" come qualcuna in grecia da 1800 metri...
Secondo me a FRZ il problema è n'altro e nn certo la lunghezza.
 
A parte FRZ non è giusto
si chiama FLR ,la pista di firenze è di un totale di 1850,
asfalto ma non si è mai visto il 320 ,il 737-800 si diceva che
non poteva operare poi lo si è visto regolarmente.A dire il vero
non so' quanti passeggeri aveva sopra,ma è un dato di fatto
che puo' operare.E da budapest non è empoli cioè dietro l angolo .
 
Mi sembra che la famiglia dei 737 sia molto piu' performante,
degli airbas,il 320 o 321 mai visti ,solo il320 quando venne la stessa airbas a pcertificare il 319,poi piu' nulla.Non parliamo del 321 per ora .

Il problema è che le "performance" degli aerei non si possono stabilire stando a terra e vedendoli decollare; Airbus ha certificato il 319 per operare da Firenze, Boeing non lo ha fatto per il 73 family, ma ciò non ha impedito ad altre compagnie di operarvi vedi Sterling ad esempio :)
 
So bene che si chiama FLR , non fare il puntiglioso :)

Cmq il 320 opera su piste corte come quella di FLR
 
già...tra l'altro mi sembra che il 320 sia certificato su FLR al MTOW del 319, giusto?
 
mi pare che la certificazione valga anche per il 320, con lo stesso limite di peso del 319...

per il 321 non saprei...
 
già...tra l'altro mi sembra che il 320 sia certificato su FLR al MTOW del 319, giusto?

semmai un aereo è certificato per operare con un peso massimo ridotto, non al peso massimo di un altro aereo...

probabilmente il 320 opera da Firenze con un MTOW che risulta essere =< a quello del 319, quindi un peso massimo ridotto per il primo; se però le performance sembrano a "vista" un pò scadenti alloraaaaaaaaaaaaa è un'altra storia! :)
 
La boing a suo tempo certifico il 737 700 a flr ,
poi sono venuti con il 737-600-700-300-400-800.
Airbas solo a 319e una volta sono venuti a certificare A 318,
questo ultimo non mi so' spiegare il perche'.Quando avevano
gia' certificato A 319.Posso confermare che il 737-800 di oggi
della travel servic era con passeggeri ,è ripartito vuoto.
 
La boing a suo tempo certifico il 737 700 a flr ,
poi sono venuti con il 737-600-700-300-400-800.
Airbas solo a 319e una volta sono venuti a certificare A 318,
questo ultimo non mi so' spiegare il perche'.Quando avevano
gia' certificato A 319.Posso confermare che il 737-800 di oggi
della travel servic era con passeggeri ,è ripartito vuoto.

Ok, Ok pista3000 secondo me però hai le idee un pò confuse, nessuno mette in dubbio che il 73 sia arrivato a Firenze nelle varie versioni e certificato (ci mancherebbe pure!) ti sfugge il "come" forse.....

Prendo come una battuta scherzosa la certificazione del 318 in base a quella del 319...c'è poco da spiegare il perchè! :D

Per ultimo, i 737 vengono prodotti dalla Boeing non Boing e i 319-320-321 dall'Airbus, non Airbas: sai, ci legge tantissima gente....;)