737 AP a SUF: rotazioni e buchi nell'operativo

Citazione:
sufregmb5.jpg

SUF e REG sono 2 aeroporti vicini (120Km scarsi su strada a scorrimento veloce). Avere PSA-REG o PSA-SUF è equivalente.
La differenza è che per questioni operative: pista, compagnie operanti, baricentricità dello scalo etc io investirei su Lamezia Terme.
Catanzaro, Cosenza e Crotone sono più comodi a SUFe non credo che da Reggio a Lamezia ci possa volere oltre 1h30.
Gli abitanti di Messina, che per vicinanza fisica potrebbero partire da REG, usano CTA.
Non facciamo campanilismi sullo stile toscano.

Per collegamenti del tipo PSA/FLR-Calabria, per quanto riguarda la mia città sarebbe indifferente REG o SUF.
C'è però da notare che SUF è attualmente difficile da raggiungere per gran parte dell'utenza della provincia jonica reggina

x chiello.
non è una questione di campanilismi: se ci devo impiegare un' ora e mezza per andare a suf, io e il bacino d'utenza come il mio parte da reg, fa un'ora di scalo a roma e poi prosegue per pisa con az (cosa che sto facendo tranquillamente ora e mi consente di scegliere tre orari di partenza). lo stesso naturalmente per quelli che da suf vengono a reg. ecco perchè i bacini sono separati.

Citazione:Messaggio inserito da mistero64

x chiello.
non è una questione di campanilismi: se ci devo impiegare un' ora e mezza per andare a suf, io e il bacino d'utenza come il mio parte da reg, fa un'ora di scalo a roma e poi prosegue per pisa con az (cosa che sto facendo tranquillamente ora e mi consente di scegliere tre orari di partenza). lo stesso naturalmente per quelli che da suf vengono a reg. ecco perchè i bacini sono separati.

Magari te ragioni così. I fiorentini si fanno sempre un'ora di macchina per venire a PSA :)

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Magari te ragioni così. I fiorentini si fanno sempre un'ora di macchina per venire a PSA :)
Chiello non c'è paragone tra andare in macchina da Firenze a Pisa con l'andare da Reggio Calabria a Lamezia Terme.
Per definizione il volo diretto è senz'altro più comodo e per prendere un diretto anche io farei volentieri il tragitto autostradale tra FIrenze e Pisa, città ben collegate.
Ma per un volo diretto non mi metterei mai sulla SA-RC per arrivare a SUF: troppe icognite e troppo disastrata la strada!

E comunque io ho amici Calabresi della costa Ionica.....

Per loro Lamezia o Reggio non è uguale. Preferiscono di gran lunga Reggio.... dicono che è più facile da raggiungere....

Tiz