737-800: informazione


ritengo che abbia inserito nell FMC i dati relativi a V1 V2 e flex e successivamente abbia trimmato l'aereo. Sicuramente qualche pilota sapra dirti meglio
 
In base al centro di gravità dell'aereo, viene calcolato il dato di trim per il decollo dello stabilizzatore di coda. Di solito si spazia da 4,8 a circa 6 unità di trim in base al peso dell'aereo e alla spinta richiesta. Le rotelle sono appunto il comando del suddetto trim. Si fanno girare con uno switch collocato sul volantino o nell'evenienza si girano a mano..
 
ritengo che abbia inserito nell FMC i dati relativi a V1 V2 e flex e successivamente abbia trimmato l'aereo. Sicuramente qualche pilota sapra dirti meglio

Esatto... infatti dice il CG 22.5 e poi vedi che molla il tablet con i dati e usa la mano sinistra per trimmare (gli switch sono sulla cloche sul corno sinistro) e lo porta al valore desiderato (che poi controlla sulla banda verde vicino alle manette)