717 vs 737-500


Riporto questi dato, riferiti alla primavera 2013, da Airliners.net. Manca il 737-500 (l'unico "classic" e' il 300). Il 717 mi sembra relativamente caro.

[OT] Gli MD82 li "regalano". [OT]

A319 – $9.5 - 35.0M, $110-270,000
A320 – $4.0 - 40.5M, $65-320,000
A321 – $16.0 - 48.0M, $165-365,000
A330-200 – $34.0 - 87.0M, $350-850,000
A330-300 – $17.5 - 100.0M, $180-900,000
A340-300 – $7.0 -43.0M, $150-400,000
B717 – $6.0 - 10.0M, $75-140,000
B737-300 – $1.7 – 5.5M, $40-80,000

B737-700 - $12.0 - 34.5M, $135-300,000
B737-800 - $15.0 - 46.0M, $190-360,000
B737-900ER - $30.0 - 48.5M, $260-390,000
B747-400 – $11.5 – 42.0M, $200-480,000
B757-200 – $5.5 – 20.0M, $100-220,000
B767-300ER – $9.5 – 61.5M, $180-470,000
B777-200ER – $40.0 – 118.0M, $450-950,000
B777-300ER – $88.0 – 162.0M, $850-1,450,000
MD-11 - $8.0 – 14.0M , $150-220,000
MD-82 - $0.5 - 1.5M, $25-45,000
MD-90 – $4.5 - 5.9M, $72-100,000
CRJ200 – $1.8 - 5.9M, $35-70,000
CRJ700 – $9.6 – 22.5M, $90-210,000
CRJ900 - $12.0 – 25.0M, $120-230,000
Q400 – $9.5 – 21.0M, $120-200,000
ERJ145 – $3.0 – 8.0M, $45-85,000
EMB170 – $14.0 – 27.0M, $150-240,000
EMB190 – $20.0 – 32.0M, $180-280,000
ATR-72 – $6.4 – 19.3M, $80-190,000
 
Ci sono ancora 8/9 macchine libere............. non credo che le prendera' Delta. Nei prossimi 2 anni ricevera' le macchine di AirTran un po' la volta. Quindi Volotea ha a disposizione x i prossimi 2 anni queste 8/9 macchine , da dividere semmai con Quantas Link che sembra interessata a prendere qualche altra macchina.

Tiz
 
Attenzione a confrontare dati omogenei, non é confrontabile il canone di leasing di un vecchio B733 con uno di un molto piú moderno B717. Se guardi alternative sia classe 737NG o Airbus A32x o perfino regional siamo prese per buone a cifre doppie o piú.