7 Giugno: Apre holding bay e nuovi piazzali a FLR


reggina

Utente Registrato
29 Marzo 2006
808
0
LIN-REG-LIN, Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

E' ufficiale: Il 7 Giugno 2007, in coincidenza con il primo ciclo AIRAC disponibile, aprirà a FLR la holding bay costruita ormai da un anno.
Contemporaneamente verranno ridisegnati i piazzali est per aumentare la capacità di sosta di aerei del tipo A319 o 737: attualmente sono disponibili 4 piazzole per 319/737 e 3 per 146/ATR.
Con la nuova configurazione, che vedrà gli aeromobili allineati orizzontalmente anzichè verticalmente come adesso, dovrebbero essere disponibili 5 piazzole per 319/737 e 1 per 146/ATR.
La holding bay consentirà di diminuire la separazione tra gli aerei in atterraggio da 12 miglia a 5 miglia, con un aumento della capacità oraria non ancora quantificato, e il decollo quasi simultaneo di più aerei.
La holding bay potrà ospitare infatti fino a 3 aeromobili contemporaneamente.
6 piazzole per l'aeroporto di Firenze sembrano davvero poche.......[|)]
Capisco i problemi di spazio.........
 
Ce ne sono altre 4 per 319 sul piazzale ovest più molte altre sul piazzale ovest per gli aerei dell'aviazione generale.
Diciamo che per i voli di linea saranno disponibili 9 piazzole per 737/319 più una per 146/ATR.
E' previsto inoltre un ampliamento del piazzale ovest dietro l'hangar meridiana.
 
Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Ce ne sono altre 4 per 319 sul piazzale ovest più molte altre sul piazzale ovest per gli aerei dell'aviazione generale.
Diciamo che per i voli di linea saranno disponibili 9 piazzole per 737/319 più una per 146/ATR.
E' previsto inoltre un ampliamento del piazzale ovest dietro l'hangar meridiana.
Ah ecco sembrava strano,scusami ma non sono molto aggiornato sull'aeroporto di FLR.....purtroppo abbiamo una cosa in comune con voi....la posizione disgraziata dell'Apt......:(
 
Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Ce ne sono altre 4 per 319 sul piazzale ovest più molte altre sul piazzale ovest per gli aerei dell'aviazione generale.
Diciamo che per i voli di linea saranno disponibili 9 piazzole per 737/319 più una per 146/ATR.
Che, con i 10 night-stop attuali sono tutte piene!:D
 
si ma il problema non era x i night stop ma durante il giorno,se e vero come si e detto che U4 non dovrebbe piu venire x i problemi di parcheggio
 
Al di là delle nuove aree di sosta che saranno realizzate (chissà quando), non era meglio mantenere uno stand in più con l'attuale ripartizione tra piazzole 146/ATR e 319/737?
Il traffico sul momento mi sembra più o meno equamente ripartito tra le due tipologie di aeromobili, e all'orizzonte non paiono esserci grossi cambiamenti..
 
Citazione:Messaggio inserito da simof75

si ma il problema non era x i night stop ma durante il giorno,se e vero come si e detto che U4 non dovrebbe piu venire x i problemi di parcheggio
A me questa pare una grossa cavolata..poi posso sbagliarmi!
 
Non sono sicuro al 100% della nuova composizione, magari potrebbe essere 5+2, ma dubito perchè dovrebbe aumentare il numero dei piazzali per 319 e dimunuire quello totale.
Se adesso sono 4+3 cioè 7, quelli nuovi non potrenno che essere 5+1.
Spero che partano al più presto i lavori per l'ampliamento dei piazzali ovest.
 
Citazione:Messaggio inserito da MuKiA

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Ce ne sono altre 4 per 319 sul piazzale ovest più molte altre sul piazzale ovest per gli aerei dell'aviazione generale.
Diciamo che per i voli di linea saranno disponibili 9 piazzole per 737/319 più una per 146/ATR.
Che, con i 10 night-stop attuali sono tutte piene!:D
Non è vero, diverse notti molte sono vuote, per esempio giovedi notte c'erano due A319 AZA agli stand A5 ed E2, due IG agli stand A4 e A6, un Bae146 AF all'A2 e un Dash8 non ricordo dove. Il piazzale C era vuoto. Ci siamo tutti stupiti per l'"affollamento"...

Saluti, Dino
 
ricordiamoci che con l'orario estivo un 319IG dorme ad olbia
i voli x IBZ e PMI partono rispettivamente il 9 e 10 giugno,poco dopo l'apertura della holding bay ed del risistemamento del piazzale aereomobili.
forse e dico forse e solo una mia ipotesi,IG fara arrivare il 5° aereo propio i primi di giugno[:301]
 
Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

E' ufficiale: Il 7 Giugno 2007, in coincidenza con il primo ciclo AIRAC disponibile, aprirà a FLR la holding bay costruita ormai da un anno.

Non per criticare ma da qui al 7 di giugno ce ne sono di cicli AIRAC a disposizione, dal 15 marzo, che è il prossimo, ce ne sarà uno ogni 28 giorni a disposizione. Probabilmente hanno scelto il 7 giugno perchè devono ancora completare qualcosa.;)
 
A quanto mi risulta devono completare ancora il sentier line e piazzare i cosidetti "Cinesini" al lato ! Con l'arrivo dell'orario estivo inoltre si libera una piazzola dato che meridiana dorme a Cagliari , inoltre se ridisegnano le piazzole dovrebbero movimentare gli aerei con il "Push-Back" gia' presenti da diverso tempo!
Aspettiamo con ansia questo benedetto ampliamento dei piazzali che permetta una piu' ampia recezione, anche per l'aviazione generale ,che in occasioni tipo il mondiale di moto al Mugello o per Pitti Uomo, sono in forte difficolta!
 
Per la precisione con il nuovo layout del piazzale Est ci sarebbero 6 piazzole per B737/A319 e una per ATR/ARJ.
Inoltre, volendo, nel piazzale Ovest ci sarebbero, oltre ai classici 4 posti per B737/A319 anche 3 piazzole per ATR/ARJ a scapito dell'AG.

Per quanto riguarda la data del 7 Giugno l'indicata io a Dany.
Intendevo il primo ciclo AIRAC disponibile dopo aver fatto disegnare le nuove cartine.
In pratica la HB dovrebbe essere già pronta... il resto del ritardo è solo scartoffie e burocrazia...
 
Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

La holding bay consentirà di diminuire la separazione tra gli aerei in atterraggio da 12 miglia a 5 miglia, con un aumento della capacità oraria non ancora quantificato, e il decollo quasi simultaneo di più aerei.
La holding bay potrà ospitare infatti fino a 3 aeromobili contemporaneamente.

direi che la capacità oraria è praticamente raddoppiata :D
 
Grazie per le precisazioni CTALIRQ! ;)
Attualmente dormono a FLR 10 aerei, con la nuova configurazione ci sarà spazio comunque per un altro aereo, inoltre da Marzo un 319 IG dormirà a CAG quindi saranno due i posti disponibili per il night stops (oltre ai 3 destinati all'aviazione generale).
Con la nuova configurazione, se un giorno AF o LH decideranno di sotituire gli AR8 con 737 o 319 non ci saranno problemi.

@I-ALEX: non è semplice come dici te, non credo proprio che la capacità oraria raddoppierà. Attualmente è 12 movimenti orari, io sapevo che con la pista di rullaggio sarebbe potuta salire a 18.
Quindi con la holding bay se arriviamo a 15 movimenti orari è già tanto :D
 
Quindi la bretella verrà aperta? (non ho capito bene,ho fretta!) [:306][:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

E' ufficiale: Il 7 Giugno 2007, in coincidenza con il primo ciclo AIRAC disponibile, aprirà a FLR la holding bay costruita ormai da un anno.
Contemporaneamente verranno ridisegnati i piazzali est per aumentare la capacità di sosta di aerei del tipo A319 o 737: attualmente sono disponibili 4 piazzole per 319/737 e 3 per 146/ATR.
Con la nuova configurazione, che vedrà gli aeromobili allineati orizzontalmente anzichè verticalmente come adesso, dovrebbero essere disponibili 5 piazzole per 319/737 e 1 per 146/ATR.
La holding bay consentirà di diminuire la separazione tra gli aerei in atterraggio da 12 miglia a 5 miglia, con un aumento della capacità oraria non ancora quantificato, e il decollo quasi simultaneo di più aerei.
La holding bay potrà ospitare infatti fino a 3 aeromobili contemporaneamente.

GRAZIE DANIELE DELLA RISPOSTA!!!!