65 nuovi aerei per Jal: sostituiranno i vecchi Boeing 747 della flotta


Come riesce una compagnia in amministrazione straordinaria ad avere accesso a tutta questa liquidità?
Una volta congelati i debiti pregressi, se l'azienda è capace di generare flussi di cassa positivi e si riescono a vendere gli aerei vecchi, si ha disposizione liquidità sufficiente per pagare i maxicanoni iniziali di leasing degli aerei. Poi, grazie al risparmio dei costi operativi generato dagli aerei più moderni, dovrebbero riuscire a mantenere dei flussi di cassa positivi nel tempo, capaci di autosostenere la sostituzione della flotta. Questo in teoria.
 
In produzione? se non ricordo male l'ultimo esemplare prodotto risale come minimo ad 1 anno fa.....

Probabilmente gli avranno fatto un prezzo decisamente stracciato..... per me tanto valeva tenersi i 747 allora.

Tiz

I 767 sia pax che merci sono tutt'ora in produzione, con ancora alcuni ordini di ANA, JAL, LAN e AZAL (alcuni sono ordini recenti) per -300ER pax inevasi.

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Ma il 777-300 (non -ER) non è più in produzione? JAL ne ha una manciatina, potrebbe sempre espandere la flotta di 773 per sostituire i 747-400D
 
Domanda un po OT: controllando, gli EMB-170 sono in flotta a J-Air, sussidiaria del gruppo JAL, il cui codice IATA è XM, come quello di Alitalia Express, ora CAI First. Come fanno diverse compagnie ad avere lo stesso codice?
Come se non bastasse, XM risulta attivo anche per Australian Air Express!!
 
Domanda un po OT: controllando, gli EMB-170 sono in flotta a J-Air, sussidiaria del gruppo JAL, il cui codice IATA è XM, come quello di Alitalia Express, ora CAI First. Come fanno diverse compagnie ad avere lo stesso codice?
Come se non bastasse, XM risulta attivo anche per Australian Air Express!!

Per J-Air e le altre sussidiarie di JAL se non sbaglio operano i voli con il codice di JAL.
 
La First è davvero impressionante, e anche il resto non scherza.

Lufthansa, prendi nota - questo è un prodotto di cabina fatto bene, non quella Corazzata Potëmkin di Allegris.
 
Si sa già se la reclinazione del sedile sarà sdoppiata, cioè se si potrà reclinare a letto solo una metà, tenendo l'altra in seduta, altrimenti uscire dalla porta in modalità letto richiederà equilibrismi notevoli.
 
Si sa già se la reclinazione del sedile sarà sdoppiata, cioè se si potrà reclinare a letto solo una metà, tenendo l'altra in seduta, altrimenti uscire dalla porta in modalità letto richiederà equilibrismi notevoli.

Credo rimanga fissa (dal web)

IMG_6545.jpeg
 
Credo rimanga fissa (dal web)

Ottimo, in altri rendering si reclina con il sedile (sempre dal web).
JAL-A350-1000-First-Class-6.png
 
Lufthansa, prendi nota - questo è un prodotto di cabina fatto bene, non quella Corazzata Potëmkin di Allegris.

In generale LH mi è sempre sembrata lenta a recepire i cambiamenti di mercato nelle classi premium, continuando ad installare sedili "doppi" in C quando la maggior parte delle altre compagnie (comprese quelle del gruppo) stavano passando al singolo sedile, un po' come BA con i 787.
In F, LH ha perso molto da quando ha eliminato i letti separati.
Allegris si spera essere un netto miglioramento rispetto al prodotto attuale di F e C.
 
Ho appena completato l'ultimo di 8 voli con JAL, JTA e RAC - tutti in barbon, metà in standby - e sono sempre più convinto che questa sia una delle migliori compagnie del mondo. Meglio di QR, meglio di tutte le europee, e per quel poco che ho visto anche delle mmmerigane. Non vedo l’ora che esca il 35K, che spero di provare prima o poi (ovviamente in barbon).