6 anni dalla prima base FR in Italia

airblue

Partecipante Attivo
Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,290
116
111
Lombardia.
06/02/2003 - 06/02/2009 6 anni da base FR a BGY.

Il giorno prima, era un piovoso mercoledì, arrivarono da DUB ferry nel primo pomeriggio i 3 B737/800 della base. FR fino a quel giorno operava su BGY da un anno 2 daily su HHN e da 10 mesi 3 daily su STN.

Quella mattina le partenze furono:

06:50 HHN
06:55 STN
07:00 CRL

i 3 aeromobili basati facevano durante la prima stagione queste rotazioni daily:

BGY-HHN-BGY-GRO-BGY-LTN-BGY-CRL-BGY

BGY-STN-BGY-BVA-BGY-LBC-BGY-HHN-BGY

BGY-CRL-BGY-LTN-BGY-GRO-BGY-BVA-BGY

ci fu poi una grande conferenza stampa.

I voli in partenza quella giornata da BGY avevano tutti un LF del 100%, di cui circa il 50% dei posti occupati da passaggeri che viaggiavano totalmnete gratis con i concorsi svolti su radio e giornali locali:D

06/02/2003 - 06/02/2009 6 anni da base FR a BGY.
I voli in partenza quella giornata da BGY avevano tutti un LF del 100%, di cui circa il 50% dei posti occupati da passaggeri che viaggiavano totalmnete gratis con i concorsi svolti su radio e giornali locali:D

sicuro fossero 100% gratis? io ricordo il mio primo volo FR BGY-GRO-BGY acquistato nella fase promozionale prima dell'avvio della base di BGY ed era a 0 euro + tax (ai tempi solo le tasse aeroportuali), totale 40-50 euro per 2x A/R

A volte siamo davvero incontentabili...

sicuro fossero 100% gratis? io ricordo il mio primo volo FR BGY-GRO-BGY acquistato nella fase promozionale prima dell'avvio della base di BGY ed era a 0 euro + tax (ai tempi solo le tasse aeroportuali), totale 40-50 euro per 2x A/R

Beh, se non è gratis, poco ci manca.... sono 10 eur a tratta a testa tutto compreso! :)

Che pretendiamo di altro adesso, di essere pagati per volare? :)

Saluti.

i voli regalati nelle promozioni radiofoniche e sui concorsi con i giornali locali erano gratis 100%, garantisco.

Beh, se non è gratis, poco ci manca.... sono 10 eur a tratta a testa tutto compreso! :)

Che pretendiamo di altro adesso, di essere pagati per volare? :)

Saluti.

non pretendo nulla, visto che si sta parlando della storia FR credevo solo che i voli 100% gratis anche di tax fossero arrivati solamente piu' tardi, piu' precisamente dopo l'introduzione dell'obbligo di pubblicizzare i biglietti tax incluse.

Grazie airblue.

non pretendo nulla, visto che si sta parlando della storia FR credevo solo che i voli 100% gratis anche di tax fossero arrivati solamente piu' tardi, piu' precisamente dopo l'introduzione dell'obbligo di pubblicizzare i biglietti tax incluse.

Grazie airblue.

io non parlavo di voli venduti gratis in promozione, ma di voli regalati da FR attraverso concorsi.

Il primo volo con Ryanair, nel 2000 l'ho vinto in un Irish pub ed era completamente gratis, neppure un centesimo. Rammento che abbiamo inviato un fax, ma non ricordo se a Dublino o a Stansted.