5 in gara per Az


Forza TPG!!!

Secondo me e' l'opzione migliore... anche se secondo me non ce la faranno perche' presenteranno un piano industriale troppo 'vero' che prevede molti tagli che i sindacati non vogliono....
 
Ma secondo voi in AZ c'è ancora qualcosa da tagliare? A parte i piani alti? Ma perchè nessuno parla di allargare la flotta, aprire nuove rotte, smettere di fare una inutile e dannosa concorrenza alle low fare? Insomma: nuovi investimenti! LH e IB sono uscite dalla crisi in cui versavano aggredendo il mercato. Come ha fatto la stessa Ryanair.
 
Citazione:Messaggio inserito da GLF

Ma secondo voi in AZ c'è ancora qualcosa da tagliare? A parte i piani alti? Ma perchè nessuno parla di allargare la flotta, aprire nuove rotte, smettere di fare una inutile e dannosa concorrenza alle low fare? Insomma: nuovi investimenti! LH e IB sono uscite dalla crisi in cui versavano aggredendo il mercato. Come ha fatto la stessa Ryanair.

Ma noi siamo in Italia e non si vuole che veramente la nostra compagnia aerea di riferimento vada bene. Anche questa vicenda della privatizzazione si rivelerà essere un "pasticciaccio brutto" ... e avanti Savoia!
 
ma la vera domanda è: chi sta dietro alle varie offerte????

già si intravedono gli esponenti delle tre grandi alleanze, ma aspettoa sbilanciarmi.
certo è che i vari compratori abbiano già ricevuto ordini da sopra per trasformare AZ in qualcosa ceh non è adesso.
 
Quelli di One World non li vedo proprio ...:D
AirOne non so se può essere considerata Star ma diciamo di sì. ;)
 
io invece li vedo chiaramente dietro la texas
sembra che il gruppo LH si presenti sia dietro toto (che ha solo da perderci) e De Benedetti
resta da capire AF/KL come si stiano muovendo.
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Quelli di One World non li vedo proprio ...:D
AirOne non so se può essere considerata Star ma diciamo di sì. ;)

Se Toto ce la fara' allora Star comparira'...al contrario neghera'...:D
 
AMSTERDAM/PARIS (Reuters) - Air France KLM ha realizzato nel terzo trimestre un utile operativo in crescita del 33% a 252 milioni di euro, sostanzialmente in linea con le attese, e ha previsto il breakeven per il quarto trimestre.

La maggiore compagnia aerea al mondo in termini di ricavi ha raggiunto un fatturato in crescita del 5,9% a 5,75 miliardi e un risultato netto di 229 milioni.

Nei nove mesi l'utile netto è salito a 847 milioni da 487 milioni escluse alcune plusvalenze.

Il consensus di mercato stimava per il terzo trimestre un utile operativo di 257 milioni su 5,826 miliardi di ricavi, secondo Reuters Estimates.

Tenuto conto dei costi del carburante stimati in circa 1,02 miliardi di euro, Air France-KLM punta a raggiungere il break even a livello operativo nel quarto trimestre e risultati "molto positivi" sull'intero anno 2006-07.



AF-KL, in un anno molto buono come il 2006 e con un fatturato che è grosso modo 5 volte quello di AZ, guadagna circa 850 milioni di euro. La piccola Alitalia ne perde quasi 400. Se AF-KL la comprasse aumenterebbe il fatturato del 20%, ma dimezzerebbe gli utili. Rispetto agli utili AF 2005, l' acquisto di Alitalia li avrebbe praticamente azzerati.

Questo per capire in che stato allucinante si trova AZ.
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
...
AF-KL, in un anno molto buono come il 2006 e con un fatturato che è grosso modo 5 volte quello di AZ, guadagna circa 850 milioni di euro. La piccola Alitalia ne perde quasi 400. Se AF-KL la comprasse aumenterebbe il fatturato del 20%, ma dimezzerebbe gli utili. Rispetto agli utili AF 2005, l' acquisto di Alitalia li avrebbe praticamente azzerati.

Questo per capire in che stato allucinante si trova AZ.
Se facessimo lo stesso esercizio con i conti di AirOne che risultati verrebbero fuori ???
[:308][:308][:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Se facessimo lo stesso esercizio con i conti di AirOne che risultati verrebbero fuori ???

Viene fuoi che AF-KL ha un mercato di riferimento dove è player n.1 e difficilmente può essere attaccata, invece AP è il player n.2 che necessita di diventare il n.1 anche per assicurarsi la sopravvivenza.
 
Si parla di un incontro tra AP Holding e TPG per un eventuale unione di forze nella gara per AZ...considerando che AP grazie ai legami con i DS è vicina pure a DeBenedetti...si evince che AirOne è fortemente interessata alla gara e che in un modo o nell'altro spera di essere la favorita finale...obiettivamente è quella che ha tutti i requisiti necessari.
 
Ma è più facile che un intressamento AF/KL trasformi AZ in un semplice feeder oppure che un avvicinamento di LH ci porti una AZ testa di ponte per il bacino del mediterraneo ? A spese di MXP. Non mi sembra che LX abbia perso molto dall'ingresso di LH.
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Citazione:Messaggio inserito da billypaul
obiettivamente è quella che ha tutti i requisiti necessari.

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Su quali basi hai questa certezza?

Non conosco dettagliatamente i requisiti di tutti i partecipanti, ma TPG sicuramente è quello tra i partecipanti alla gara con il miglior know how per risanare compagnie disastrate (CO e America West ad esempio). L'altro fondo Americano e Unicredit c'è da capire che partner industriale abbiano dietro. Di De Benedetti & C. la storia ci insegna che è meglio non fidarsi. AP non ha il know how storico per risanare un vettore, ma tra tutti è quella con la miglior conoscenza industriale del mercato Italiano.
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Citazione:Messaggio inserito da billypaul
obiettivamente è quella che ha tutti i requisiti necessari.

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Su quali basi hai questa certezza?

Non è una certezza, ma a vedere i partecipanti per come si presentano..è l'unica che unisce solidità patrimoniale (dopo l'ultima iniezione di Intesa-SP), know how-industriale del settore e identità nazionale. Se poi dovesse unirsi a TPG avrebbe anche le risorse per risanare la compagnia.