5 candidati in corsa per Spanair


I 2 take-over che vedo più avvantaggiati e con più prospettive rosee per il futuro sono quelli di Lufthansa e Marsans.

AF/KL farebbe bene invece ad annettersi definitivamente UX.

Se dovesse andare in mano a Vueling (ma li hanno poi i soldi per andare avanti loro stessi?) sarebbe un disastro.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi


Sarebbe un disastro per Iberia e company...:D;)

A mio modo di vedere, non hanno i soldi per rilevare e portare avanti in maniera un ottimo vettore come Spanair, quindi non sarà un disastro per nessuno. Se non sbaglio, Vueling non ha mai chiuso in attivo da quando è nata.

Marsans e Lufthansa sono le alternative migliori, senza ombra di dubbio, per Spanair.
 
Secondo me SAS lancerà un asta e vincerà chi farà l'offerta migliore...
Valutando le risorse finanziare disponibili direi che è favorita LH
 
Vueling non ha soldi, perde tantissimo adesso, deve risanare i conti, l'ultimo che potrebbe fare è comprare un altra compagnia che perde soldi come Spanair. Speriamo anche che IB/clickair non la compri (ci sono anche rumori), perche sarebbe un disatro per la concorrenza interna in Spagna.
 
Clickair non è interessata all'acquisto di Spanair

"Non c'è, non c'è mai stata e mai ci sarà un interesse nei confronti di Spanair. Clickair ha un proprio piano di espansione e non ha alcun interesse per distrazioni di questo tipo"

fonte: elEconomista.es
 
Marsans a partire dall'inizio del 2008 metterà in vendita tra il 30% ed il 40% del capitale di Aerolineas Argentinas (ne controlla il 95%) per racimolare risorse da investire nell'acquisto di Spanair.

Aerolineas Argentinas controlla l'85% del mercato domestico argentino e per questo il suo valore supera i 400 milioni di euro, cifra che indica il costo di Spanair. Entrambe le compagnie contano su una flotta simile (64 aerei per Aerolineas Argentinas, 65 per Soanair), sebbene la compagnia argentina possiede aerei per voli intercontinentali.

Con le risorse acquisite grazie alla vendita di parte di Aerolíneas Arg., più i 450 milioni ottenuti nel 2006 attraverso la vendita di Pullmantur, Marsans potrà finanziare senza problemi l'acquisizione di Spanair, ed in più l'acquisto dei 22 aerei per rotte a lungo raggio richiesti ad Airbus lo scorso anno per Air Comet e Aerolíneas Argentinas. La somma delle tre flotte creerà un gigante aereo composto da più di 150 aerei.

Fonte: Expansion
 
Io sono d'accordo con SkySurfer: LH o Marsans è la soluzione migliore. Secondo me andrà proprio a LH.

Ma AirOne lo sa della gara? Magari ci faceva un pensierino [:308]
 
Vueling: non ha i soldi per comprarci e non potrebbe sopportare i "costi" di jkk. Eliminare il nome Spanair in Spagna sarebbe un grosso errore

AirEuropa: non ha bisogno di JK per competere con Iberia, e ancora meno ha bisogno di 3 nuove flotte. UX non vuole crescere,altrimenti lo avrebbe fatto

AirFrance/KLM: altra alleanza, un mercato nuovo per JK... meglio concentrarsi su UX

Lufthansa: magari!! Hanno i soldi, una stella nel logo e diversi anni di collaborazione. Peccato che JK non ha il lungo raggio, altrimenti sarebbe perfetta

Marsans: ha QUASI tutti i soldi che gli servono e sarebbe il complemento ideale da affiancare (o per inglobare) AirComet che da tempo vuole entrare in StarAlliance. Pascual stà ben posizionato politicamente e per l'aggiudicazione della T-Sur. Oltretutto AENA gli deve una... LA compagnia sarebbe 100% Spanish che aiuterebbe non poco...
 
Citazione:Messaggio inserito da Tiennetti



Marsans: ha QUASI tutti i soldi che gli servono e sarebbe il complemento ideale da affiancare (o per inglobare) AirComet che da tempo vuole entrare in StarAlliance. Pascual stà ben posizionato politicamente e per l'aggiudicazione della T-Sur. Oltretutto AENA gli deve una... LA compagnia sarebbe 100% Spanish che aiuterebbe non poco...

Marsans può inoltre offrire una copertura commerciale veramente globale a Spanair (e ad AirComet) avendo una rete agenziale molto estesa e ben diffusa in Spagna e svolgendo un'importante attività di tour operating che garantirebbe maggiori riempimenti ed utilizzi diversificati della flotta.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer


Marsans può inoltre offrire una copertura commerciale veramente globale a Spanair (e ad AirComet) avendo una rete agenziale molto estesa e ben diffusa in Italia e svolgendo un'importante attività di tour operating che garantirebbe maggiori riempimenti ed utilizzi diversificati della flotta.

Che significa che hanno una rete estesa?Con un unico collegamento?