4nuovi collegamenti da PSR per le mucche

Citazione:Messaggio inserito da bender

Dal 3 Aprile Itali Airlines aggiungerà 4 nuove destinazioni ai voli già operanti per Milano Linate e Roma Fiumicino. I voli saranno operati da lunedì a venerdì sulle seguenti destinazioni: Milano Malpensa, Torino, Venezia e Nizza (via Venezia).

Ciao news molto interessante. :)

Soprattutto per quanto riguarda Torino dato che già ci vola la Air Vallée con un buon successo.

PS: dove hai appreso questa news?

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da bender

dal sito dell' aeroporto www.abruzzo-airport.it

il volo per venezia anni fa era andato male... non ricordo la compagnia ...

Grazie mille. Speriamo sia la volta buona che aggiornino il loro sito, è fermato dell'estate scorsa..

Sarebbe anche una buona idea se sui voli per Fiumicino e Malpensa facessero un c/s con Alitalia. In quel caso si che ci sarebbe "un mondo di coincidenze" :)

CIAO
_goa

Citazione:

Sarebbe anche una buona idea se sui voli per Fiumicino e Malpensa facessero un c/s con Alitalia. In quel caso si che ci sarebbe "un mondo di coincidenze" :)

CIAO
_goa

:D:D:D eh già
[:306]

Citazione:Messaggio inserito da ottanta

La compagnia che ha tentato il Pescara-Venezia era la Air Italica

Esatto, operava da Pescara con l'ATR-72 sulle seguenti destinazioni Malpensa, Venezia, Bergamo, Spalato e Olbia. Da notare che due di queste destinazioni sono le stesse di quelle che lancierà la ItAli. :)

Nel dettaglio:

a partire dal 23 giugno 2003, da lunedì a venerdì

Pescara – Venezia, volo 3B120: 16.40 – 17.55
Venezia – Pescara, volo 3B121: 18.30 – 19.40

CIAO
_goa

anche pescara sta cercando di ampliare la propria rete di collegamenti...speriamo che riscuotano un adeguato successo!!!

Bene! Speriamo che il volo per TRN sia piazzato in prima mattinata.

Secondo me è una conseguenza della mancata partenza dei voli da FOG: credo che per queste tratte usino il dornier che doveva volare da FOG a LIN...

Ciau[:p]

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Bene! Speriamo che il volo per TRN sia piazzato in prima mattinata.

Secondo me è una conseguenza della mancata partenza dei voli da FOG: credo che per queste tratte usino il dornier che doveva volare da FOG a LIN...

Ciau[:p]

Sarebbe stato meglio avere due voli della stessa compagnia per Torino, ma meglio di niente. Magari quelli di DO si daranno una mossa...

Immagino sia necessario almeno un terzo 328Jet, anche perchè presumo che su Malpensa operino almeno due voli al giorno. :)

PS: ma un utilissimo Genova-Pescara, no? :D

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Sarebbe stato meglio avere due voli della stessa compagnia per Torino, ma meglio di niente. Magari quelli di DO si daranno una mossa...

Immagino sia necessario almeno un terzo 328Jet, anche perchè presumo che su Malpensa operino almeno due voli al giorno. :)

PS: ma un utilissimo Genova-Pescara, no? :D

CIAO
_goa

Si vero, però quelli di Air Vallèe devono decidersi... quel volo viaggia sempre con LF altissimi, i miei colleghi spesso devono volare su Roma perchè il volo è completo... Nella conf stampa di Gennaio ad AOT avevano assicurato che con l'orario estivo il volo sarebbe stato raddoppiato o avrebbero messo una macchina più capiente (parlavano di 737), e sono almeno un paio d'anni che annunciano il raddoppio del volo... Ben gli sta [:p]:D

Piuttosto che voli su Torino (dove già opera DO, anche se la domanda sulla PSR-TRN è in crescita) e Venezia (tratta di dubbio successo da Pescara) mi sarei piuttosto aspettato un'ampliamento del segmento regionale ItAli (D328) sui Balcani verso destinazioni come Skopje e Tirana.

Su MXP dovrebbero fare un accordo con AZ per proseguimenti internazionali, altrimenti il volo ha poco senso di per sè.

Sono curioso di vedere come andrà la Venezia-Nizza : ci hanno provato in tanti.. ma la differenza è che Air Littoral aveva là un minihub dove smistare pax verso parecchie destinazioni regionali in Francia. Ritengo cmq che di pax business ne troveranno di sicuro per riempire un 328 su una tratta cosi breve ma molto lunga se percorsa in auto/treno.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Sono curioso di vedere come andrà la Venezia-Nizza : ci hanno provato in tanti.. ma la differenza è che Air Littoral aveva là un minihub dove smistare pax verso parecchie destinazioni regionali in Francia. Ritengo cmq che di pax business ne troveranno di sicuro per riempire un 328 su una tratta cosi breve ma molto lunga se percorsa in auto/treno.

La penso come te. La tratta VCE-NCE "pura", cioè senza le prosecuzioni di Air Littorl, è sicuramente non facile. Tuttavia credo che ci sia un piccolo numero di passeggeri business disposti a raggiungere velocemente le due città. Il D328Jet potrebbe rivelarsi la macchina giusta, ovviamente le tariffe non saranno certo basse. Un problema di ItAli è quello di farsi conoscere, al di fuori di Pescara non la conosce proprio nessuno...

CIAO
_goa

La penso come te. La tratta VCE-NCE "pura", cioè senza le prosecuzioni di Air Littorl, è sicuramente non facile. Tuttavia credo che ci sia un piccolo numero di passeggeri business disposti a raggiungere velocemente le due città. Il D328Jet potrebbe rivelarsi la macchina giusta, ovviamente le tariffe non saranno certo basse. Un problema di ItAli è quello di farsi conoscere, al di fuori di Pescara non la conosce proprio nessuno...

CIAO
_goa

Se i voli iniziano il 3 Aprile la vedo dura : ancora niente vendita di voli, niente pubblicità, niente di niente.

Il sito è aggiornato all'anno scorso.. qualche sforzo potrebbero pure farlo..

Ricordi il MXP-PSR (talvolta via FCO) quanto era durato ?

Se la cosa viene gestita nella stessa maniera credo che l'intera PSR-VCE-NCE salterà in poco tempo e senza c/s AZ sulla MXP-PSR avrà vita difficile, in quanto chi fa ptp va a Linate (9X+AP).

Lo ripeto : un volo su Skopje e uno su Tirana erano meglio del Venezia sicuramente.

Lo ripeto : un volo su Skopje e uno su Tirana erano meglio del Venezia sicuramente.

Su Tirana non tornerà ALbatros con lastagione estiva?

CIAO
_goa

Non si sa ancora nulla circa i voli stagionali 4H da Brescia e Pescara su TIA.

In Abruzzo e Molise vivono più di 10 mila albanesi e vi è una fortissima presenza di macedoni specie nelle province dell'Aquila e di Chieti, oltre che nel sud delle Marche.. potrebbero pensare di istituire dei collegamenti annuali (o stagionali) su Tirana e Skopje, invece di lanciare rotte dall'esito incerto. La macchina può essere anche adatta ad operare un 2x su TIA e un 2x su SKP con buoni coefficienti di riempimento 12 mesi l'anno, a tariffe in linea con quelle dei concorrenti.

Citazione:Messaggio inserito da airone

secondo me quel mxp psr deriva forse da una rotazine FOG-MXP-PSR-XXX-PSR-MXP-FOG verosimile come scenario tanto pr non tenere fermo l'aereo a MXP

In effetti un dornier potrebbe effettuare la rotazione FOG-MXP-PSR-VCE-NCE e ritorno, sono tutte tratte abbastanza brevi credo che sia fattibile.
Il TRN potrebbe essere operato con l'altro dornier basato a PSR, che sta fermo parecchio tempo a FCO e PSR, una roba tipo: PSR-FCO-PSR-TRN-PSR-LIN-PSR-FCO-PSR.

Purtroppo il grosso problema di Itali rimane sempre il settore commerciale.Come in passato si può definire inesistente o quantomeno incompetente. Per quanto riguarda il Tirana Albatros non credo proprio che riprenderà il volo a causa di problemi interni societari. é' più facile che la tratta venga effettuata dall'Md83 di Belle Air che ha in programma anche l'Ancona-Tirana. Staremo a vedere. Intanto ieri sera durante una manifestazione all'Aeroporto di Pescara,On Air ha annunciato che dal 12 maggio inizierà il collegamento Pescara-Spalato, oltre a quelli per Parigi CDG e Charleroi.