42 milioni per finanziare le tratte da Comiso e Trapani

Re: Senza parole

"Quello di cui ci sarebbe bisogno, e l'ho fatto presente durante l'incontro romano - conclude l'assessore - è che il governo*mettesse a disposizioni molti più soldi per i voli dalla Sicilia"

Ma perché, per potenziare la rotta business Trapani-Brindisi? Che vuole? Non ho capito, e non mi riferisco al refuso giornalistico.

Gesendet von meinem Redmi 4 mit Tapatalk

Intanto iniziano i deliri.....

"Se fossi al posto del ministro dei trasporti, il Sig. Toninelli, avrei già invitato l'amministratore delegato di Ryanair, Michael O'Leary, al ministero, l'avrei chiuso in una stanza, e gli avrei offerto di togliere tutte le imposte aeroportuali da e per tutti i piccoli aeroporti italiani. Non ci credo che sarei uscito da quella stanza con meno di 200 nuove rotte, possibilmente 300 o 400, in un'operazione a costo zero per il contribuente italiano, e che avrebbe generato decine e decine di migliaia di nuovi posti di lavoro, soprattutto nelle parti meno sviluppate del paese, tra cui le nostre comunità. Ovviamente, avrei trattato tutti i vettori, tutto il mercato alla stessa maniera, eliminando gran parte delle palesi distorsioni in atto da lustri nel mercato del trasporto aereo italiano."

fonte qui: https://www.tp24.it/2018/07/27/lett...territoriale-serve-trapani-ecco-perche/123143

Che poi Quell'essere odia i treni veloci dicendo che sono inquinanti e pericolosi, specie quelli che passano in galleria (la torino lione sara' quasi tutta in galleria per evitare che i poveri piemontesi vedano dall'autostrada soprelevata un cattivissimo treno veloce, e poi vuole 400 rotte in più, semmai in altra sede dirà che anche gli aerei sono pericolosi e inquinanti.

"Quello di cui ci sarebbe bisogno, e l'ho fatto presente durante l'incontro romano - conclude l'assessore - è che il governo*mettesse a disposizioni molti più soldi per i voli dalla Sicilia"

Ma perché, per potenziare la rotta business Trapani-Brindisi? Che vuole? Non ho capito, e non mi riferisco al refuso giornalistico.

Gesendet von meinem Redmi 4 mit Tapatalk

Il governo "mettesse"?

O senza scomodare la crusca e' una traduzione parola per parola, compreso il tempo, dal siciliano, in cui l'esortativo si costrusce, appunto, con l'imperfetto congiuntivo.

Quindi Flapane e' siculo, o amante, potente, di Montalbano (ma soprattutto Catarella)

Scusate ma per la consecutio temporum ci sta assolutamente il congiuntivo imperfetto mettesse.

Dai 42 iniziali siamo gia scesi a 31...

Toninelli: 31 milioni per continuità territoriale aeroporti Trapani, Comiso

Comiso - Il ministro Danilo Toninelli ha firmato la delega al presidente della Regione Siciliana per indire e presiedere la Conferenza dei servizi finalizzata a istituire la continuità territoriale aerea per Trapani e Comiso. "Una buona notizia attesa che conferma il nostro impegno per garantire alla Sicilia trasporti adeguati", afferma il parlamentare siracusano Paolo Ficara (M5s) nel commentare l'annuncio del sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti, Michele Dell’Orco.

La Conferenza dei servizi servirà per individuare, secondo i limiti europei, il contenuto degli oneri di servizio pubblico da imporre sui collegamenti aerei tra gli aeroporti di Trapani e Comiso e alcuni scali nazionali. "Per farla breve, è quella misura che consentirà di aumentare voli e collegamenti con località oggi poco servite, partendo dai due aeroporti minori di Comiso e Trapani", spiega Ficara.

Il ministero delle Infrastrutture, per assicurare i futuri collegamenti onerati con gli aeroporti di Comiso e Trapani, è pronto a impegnare 31,040 milioni di euro, cifra ritenuta sufficiente a coprire i 2/3 degli oneri, in capo allo Stato. "Il governo mette sul piatto 31 milioni. Ci aspettiamo ora che l’Assemblea Regionale Siciliana faccia la sua parte, impegnando i circa 15 milioni previsti, per raggiungere insieme il comune obiettivo di valorizzare i due aeroporti e assicurare a tutta l’isola una piena continuità territoriale”.

https://www.ragusanews.com/2019/01/...a-territoriale-aeroporti-trapani-comiso/96122