4 differenti configurazioni interne del 747: perchè?

AirFrance777

Principiante
Utente Registrato
23 Febbraio 2010
447
1
0
Paris [LFPG]
Buonasera a tutti

Parliamo di strutture (cappelliere e paratie): qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo della presenza di quattro differenti configurazioni d'interni del 744? Se escludiamo quelle del Signature Interior e quelle originali, me ne ballano sempre due...

1677301.jpg

Presumo sia quella originale

1681502.jpg

Piccola evoluzione delle forme

1582032.jpg

Questi assomigliano a quelli standard della famiglia 330/340

1597778.jpg

Questi sono i Signature, standard sulla serie ER, ma non sapevo potessero essere installati anche retrofit

Any ideas?

Ultima modifica:
Ogni linea aerea fa un po' quel che vuole con gli interni. LH al piano superiore tiene la First Class.

Il primo è il più anziano e non lo fanno più da anni.
Quello AF è uno dei più recenti (2005).

Gli altri due non so.

Stessa cosa... ogni compagnia sceglie entro una gamma...

E allora perchè nei 777 (ergo Signature Interior) permane la stessa configurazione dal lontano 1995 e 800 esemplari prodotti? Non ce ne uno diverso, cambiano gli allestimenti...
Si va a programmi per tutta la produzione, non in base ai voli pindarici delle compagnie (almeno sulle strutture di base) e tra quello originale e il Signature di ufficiali non ce ne sono...

:diavoletto: Non parlavo degli allestimenti (fin li ci potevo anche arrivare da solo), parlavo di cappelliere e strutture...basta leggere...

Io ho letto quello che hai scritto, cioè che vedevi 4 "configurazioni". Se l'intenzione era quella di parlare di cappelliere, sarebbe stato sufficiente scrivere "cappelliere" invece di scrivere cappellate. :)

mah veramente non ti sei spiegato un granchè

Beh, ma non andrei a chiedere perchè AF in upper decker ci mette l'eco, THAI la business e LH la first. Son scelte (e sarebbero comunque 3 e ne avrei postate 2 visto che sono due Eco e due Biz).
Ma il discorso per strutture è diverso, perchè non vanno a seconda delle esigenze dei clienti, se non nelle strutture centrali delle classi premium.

PS: per una migliore comprensione ho chiarito. Primo post aggoirnato (sognavo di scriverlo ;))

Ultima modifica:
mah veramente non ti sei spiegato un granchè

Io ho letto quello che hai scritto, cioè che vedevi 4 "configurazioni". Se l'intenzione era quella di parlare di cappelliere, sarebbe stato sufficiente scrivere "cappelliere" invece di scrivere cappellate. :)

Per me si è spiegato bene ! Forse non avete capito subito voi due !
Magari certe cappelliere e paratie cambiano per fare più oppure meno spazio per configurazioni ad alta oppure a bassa densità ! due classi, una classe sola e tre classi, poi magari negli anni sono cambiate i tipi di cappelliera e di paratia ! Con l'evolversi dei materiali !

:diavoletto: Non parlavo degli allestimenti (fin li ci potevo anche arrivare da solo), parlavo di cappelliere e strutture...basta leggere...

e gia´che sei arrivato da solo a capire degli allestimenti.. non potevi fare lo sforzo di arrivare da solo pure a capire delle cappeliere e strutture, invece di chiedere (male) e di fare pure i mini-cazziatoni a chi, giiustamente, non e´riuscito ad immaginare cosa minchiula tu volessi sapere

Per me si è spiegato bene ! Forse non avete capito subito voi due !
Magari certe cappelliere e paratie cambiano per fare più oppure meno spazio per configurazioni ad alta oppure a bassa densità ! due classi, una classe sola e tre classi, poi magari negli anni sono cambiate i tipi di cappelliera e di paratia ! Con l'evolversi dei materiali !

tre. siamo tre.