380: primi test sulle rotte LH


almetano

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7 Novembre 2005
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Pianeta Terra
quanti interrogativi suscita in me la parola "ospiti"

quindi lh utilizzerà un solo a380 daily su jfk da fra al posto delle due daily con a330 e a343 odierne?
 
Il primo atterraggio a MUC è previsto per il 28.3.

Atterraggio del volo LH 8940 proveniente da Tolosa alle 12.30. Decollo, sempre in direzione di Tolosa, alle 17.30 (LH 8942).

Chissà che qualche forumista del veneto...:D

Ciao,
Chris
 
Se non erro arrivera' a LIN per provare la LIN-FRA, per raggirare il decreto Bersani2 stanno provvedendo per una versione con corridoio centrale su tutti e due i piani...:D
 
la tentazione e' forte!perche' non mettiamo su' un gruppetto? Tra l'altro come tutti saprete a MUC c'e' la famosa collinetta artificiale! propongo all' Ammistrazione di Aprire un 3d apposito per le adesioni!:)
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Se non erro arrivera' a LIN per provare la LIN-FRA, per raggirare il decreto Bersani2 stanno provvedendo per una versione con corridoio centrale su tutti e due i piani...:D

Non dare quest'idea a GJ, potrebbe ordinarne uno convertito per VIPPPSSSS!
 
C'è una cosa che non riesco a spiegarmi: ma è un aereo come un altro oppure no? A me sembra di si. E' solo un pò piu' grosso. Punto.

Test a destra e a manca, ospiti, New York e Hong Kong e bla bla bla.

Ora, a parte la promozione (in cui Airbus è maestra nel vendere fumo) ma a che cavolo servono tutti questi voli di prova? Se l'aereo riesce ad attaccarsi a un finger a Tolosa sarà capace di farlo in qualsiasi aeroporto del mondo, no? I sistemi sono simili ovunque.

Se la pista regge a TLS, perché non dovrebbe farlo a HKG o ovunque? (A parte che se non reggerebbe manco ce lo manderebbero a provare, non sono mica così matti a Tolosa o in LH!)

I test di certificazione sono una cosa e servono eccome ma queste mi sembrano delle str****** unicamente promozionali.

Cosa cavolo devono testare? Le piscine di bordo? I casinò? I parrucchieri? [:308][:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR

la tentazione e' forte!perche' non mettiamo su' un gruppetto? Tra l'altro come tutti saprete a MUC c'e' la famosa collinetta artificiale! propongo all' Ammistrazione di Aprire un 3d apposito per le adesioni!:)
La collina artificiale è una grande cazzata. Per carità, come panorama è una cosa unica, ma per un povero spotter come me che usa il 70-300, è davvero distante da entrambi le piste. L'unica area spottabile è il parcheggio aeromobili del T2 (EK, QR, ecc), ma solo in rullaggio.
Comunque l'idea è buona, MUC è davvero un ottimo aeroporto. Sperando che alle 12.30 il bestione atterri sulla Left..
 
Concordo..il 380 è un aereo come gli altri!! Un tantino più grande ma senza innovazioni clamorose. Perchè tutto questo bailame??? Forse perchè raggiungere i 450 aerei e quindi il Break Heaven sarà difficile!!??

Continua a pensare che il consorzio Airbus abbia preso una grossa topica.

[:306]
 
Dai suffia....sono finti test, queste sono azioni di marketing (classico) per i media quindi pubblicita' al costo.

Piuttosto....fossi in quelli di MUC non lo farei atterrare anche se non possono farlo dato che il T2 se l'e' pagato LH...

E' gia' capitato con i B747.400 mandati a MUC per fotografarli nel secondo Hub e per le cartoline e poi bye, bye chi l'ha piu' visto, 330/340 e basta, ora lo stesso con l'A380, la storia si ripete...guardare ma non toccare:D
 
Citazione:Messaggio inserito da charly

Citazione:Messaggio inserito da wondo

Se stanno facendo cosi tanta pubblicità, vuol dire che non hanno raggiunto il loro scopo..

Potrebbe essere il contrario..se fanno tanta pubblicità è perchè ancora non hanno raggiunto il loro scopo !!

[:306]
Mi pare di aver scritto la stessa identica cosa[:303][:303]
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843


C'è una cosa che non riesco a spiegarmi: ma è un aereo come un altro oppure no? A me sembra di si. E' solo un pò piu' grosso. Punto.

Test a destra e a manca, ospiti, New York e Hong Kong e bla bla bla.

Ora, a parte la promozione (in cui Airbus è maestra nel vendere fumo) ma a che cavolo servono tutti questi voli di prova? Se l'aereo riesce ad attaccarsi a un finger a Tolosa sarà capace di farlo in qualsiasi aeroporto del mondo, no? I sistemi sono simili ovunque.

Se la pista regge a TLS, perché non dovrebbe farlo a HKG o ovunque? (A parte che se non reggerebbe manco ce lo manderebbero a provare, non sono mica così matti a Tolosa o in LH!)

I test di certificazione sono una cosa e servono eccome ma queste mi sembrano delle str****** unicamente promozionali.

Cosa cavolo devono testare? Le piscine di bordo? I casinò? I parrucchieri? [:308][:308]


Visto che Airbus vende fumo, ti ricordo che il prossimo anno dovrebbe essere consegnato il 787. [:301]
 
Dopo tutti i ritardi al progetto e un generale senso di sfiducia, ora che è prossima l'antrata in servizio, Airbus sta facendo un grande lavoro di marketing per il lancio ufficiale. Servirà anche a far dimenticare all'opinione pubblica gli scandali degli scorsi anni successi ai vertici della società.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Dopo tutti i ritardi al progetto e un generale senso di sfiducia, ora che è prossima l'antrata in servizio, Airbus sta facendo un grande lavoro di marketing per il lancio ufficiale. Servirà anche a far dimenticare all'opinione pubblica gli scandali degli scorsi anni successi ai vertici della società.
Quoto
 
Citazione:Messaggio inserito da Nikalte

Visto che Airbus vende fumo, ti ricordo che il prossimo anno dovrebbe essere consegnato il 787. [:301]

Ok, vedremo a tempo debito e se ci sarà da criticare si farà senza problemi, ma adesso cosa c'entra?
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Citazione:Messaggio inserito da Nikalte

Visto che Airbus vende fumo, ti ricordo che il prossimo anno dovrebbe essere consegnato il 787. [:301]

Ok, vedremo a tempo debito e se ci sarà da criticare si farà senza problemi, ma adesso cosa c'entra?

C'entra, c'entra... tutti vivono di marketing, anche Boeing. Ognuno tira l'acqua al suo mulino... non ci vedo niente di male in ciò.
 
Questo si chiama "route proving": serve appunto a provare che i consumi e le prestazioni siano quelle attese con configurazioni e pesi simili a quelli reali.
 
Per completare l'informazione il velivolo sarà pilotato sia da piloti di Airbus che di LH e tecnici di ambedue le società testeranno i sistemi d'intrattenimento ,quello del condizionamento, le luci ,l'acustica ed altri apparati.Personale di bordo di LH prenderà confidenza con la cabina .Nel prossimo autunno all'aeroporto di Francoforte inizieranno i lavori per costruire un nuovo hangar per il bestione,Roma Radar