380 EY visita casa

stupende foto...
A345 è stupendamente elegante... per non parlare degl interni.
Una curiosità... per caso è già stato simulato un volo dell'A380 completo di interni, bagagli, passeggeri, insomma come operasse in condizioni normali?

Davvero belle immagini, complimenti!

Picture013.jpg

Il tappeto rosso dovranno metterlo ad ogni APT dove atterrerà! ;)

curiosando tra le foto, ho visto che c'è una telecamera montata sul timone del 380, immagino serva per i test.... e poi curiosamente, le winglets del 380 ancora della 1° serie, se così si può dire.... comunque tutto molto interessante, anche se sul profilo strettamente inerente la sicurezza, e considerazione personale, non vorrei immaginare un'evacuazione rapida facendo lo slalom tra le poltrone e i tavolini vari....

Citazione:Messaggio inserito da Nikalte

stupende foto...
A345 è stupendamente elegante... per non parlare degl interni.
Una curiosità... per caso è già stato simulato un volo dell'A380 completo di interni, bagagli, passeggeri, insomma come operasse in condizioni normali?

Non saprei dirti, ma penso di no. L'unica cosa che forse lo fa avvicinare alla realtà credo sia la presenza dei bidoni di zavorra.

Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ

curiosando tra le foto, ho visto che c'è una telecamera montata sul timone del 380, immagino serva per i test.... e poi curiosamente, le winglets del 380 ancora della 1° serie, se così si può dire.... comunque tutto molto interessante, anche se sul profilo strettamente inerente la sicurezza, e considerazione personale, non vorrei immaginare un'evacuazione rapida facendo lo slalom tra le poltrone e i tavolini vari....

Sull'evacuazione mi trovi completamente d'accordo, e tu sicuramente ne sai più di noi al riguardo.
La telecamera fa parte della normale dotazione, ce ne sono altre anche sotto e servono a far vedere ai piloti, sui loro schermi, l'ingombro totale e quello dei carrelli durante il rullaggio.
Tanto per consolare Daniele sono presenti anche sul 777.

quindi la cam è di serie... ma sarà usata anche per trasmettere le immagini agli schermi individuali come EK, che sui 777 ha la vista "frontale" e "sotto"? e c'è solo quella, o altre?

Non saprei proprio dirti, ma penso che quelle per i pax siano più che altro rivolte a fargli vedere il davanti e il sotto, sul genere di quelle già esistenti sugli altri aerei per intenderci. Non credo ci sia dell'interesse nel fargli vedere quanto sono vicine le strisce gialle ai carrelli, ma potrei benissimo sbagliare, quindi suppongo che ci siano quelle dedicate agli IFE.

Cioè, c'era praticamente tutta Abu Dhabi a vederlo :D:D:D

Grazie per questa interessantissina testimonianza dell'evento Giorgio.

Danilo

Citazione:Messaggio inserito da Chris76

Come facciamo a ringraziarti per questo servizio fotografico fantastico?
:)
Chris

Potreste ad esempio organizzare un megaraduno qui...[:301]

Citazione:Messaggio inserito da triple7guy
[br

da qui l'aereo è veramente impressionante...mmmh però anke la signorina...[8D]

Conoscendo l'elemento che ha scattato la foto sarei curioso di sapere quale sarebbe il soggetto della foto secondo lui...