380 AF a JFK fa lo scalpo a un "Deltino"

[OT] Su planespotters.net il prossimo A380 che verrà consegnato pare avrà anche la Y+. E' vero o è un errore? [/OT]
E' vero.
A380superieur_516pax_maxi_en.gif

ho il dubbio che Ciccio non riparte tanto facilmente...quello è il danno visibile, ma chi sa fino a che punto la struttura ne ha risentito..

... diciamo che per una serie fortuita (uno solo...) ha fatto davanti il decollo e l'atterraggio del mio volo CDG JFK con l'A380... il comandante era la simpatica signora patricia haffner (assomiglia a margherita hack)... fece una battuta duranti il taxi al kennedy... fu pre-veggente... disse (tradotto dal francese all'ingrosso) "qua prima o poi andremo a sbattare contro qualcuno... cento occhi non bastano..." le ultime parole famose
mettono i sensori anticollisione sulle macchine per parcheggiarle senza abbattere paraurti altrui o muretti vari, vuoi non riescano ad installare un warning "abbada!" su un 380?
Dovevano pensarlo subito semmai.
...Purciari...

Stavo pensando la stessa cosa. E si che dovrebbero costare e pesare davvero poco...

Bene, premesso che qualcuno ha sicuramente la responsabilità dell'accaduto, spero solo che il 380 abbia avuto solo "danni marginali" altrimenti penso che qualcuno avrà dei seri problemi quando riceverà il conto della riparazione.....

Comunque impressionante, ci scherziamo sopra, e fortunatamente (anche grazie alle scarse notizie) non sembra che vi siano stati feriti di grave entità.....

In sintesi MAZZA KE BOTTA!!!!

Io Lo devo prendere il 22 per andare a New york e il 30 per tornare, a questo punto ci sara' o lo sostituiscono con un 777?
Il 22 è previsto il 744, mentre il 30 (per ora) il 388.

A me sembra che il tizio stia correndo in realtà..
Da calcoli fatti sembra che il video sia stato accelerato x2

mettono i sensori anticollisione sulle macchine per parcheggiarle senza abbattere paraurti altrui o muretti vari, vuoi non riescano ad installare un warning "abbada!" su un 380?
Dovevano pensarlo subito semmai.

...Purciari...
Stavo pensando la stessa cosa. E si che dovrebbero costare e pesare davvero poco...

Basterebbero anche delle telecamerine alle estremità dell'ala.

Da calcoli fatti sembra che il video sia stato accelerato x2[/QUOTE]

Infatti, se la velocità fosse reale, sarebbe impressionante la capacità di freanta di un mezzo che presumibilmente in quel momento pesava più di 500 tonnellate.

22/04
CDG Paris Charles De Gaulle FR [LFPG]
JFK New York John F Kennedy Intl NY US [KJFK]
FRI 22 Apr 2011

Carrier Flight From Depart To Arrive A/C St Availability
--------- ------ ---- -------- ---- -------- --- -- -----------------------------------------------------------------------------
AF 6 CDG 13:35 JFK 15:50 744 J0 C0 D0 I0 Z0 O0 M0 Y0 B0 K0 H0 T0 V0 R0 L0 Q0 N0 X0 U0 G0

30/04
CDG Paris Charles De Gaulle FR [LFPG]
JFK New York John F Kennedy Intl NY US [KJFK]
SAT 30 Apr 2011

Carrier Flight From Depart To Arrive A/C St Availability
AF 6 CDG 13:35 JFK 15:50 388 P0 F0 J0 C0 D0 I0 Z0 O0 M0 Y0 B0 K0 H0 T0 V0 R0 L0 Q0 N0 X0 U0 G0