La Taikoo non è mica l'ultima arrivata: opera dagli anni Novanta ed è partecipata da JAL, Boeing e Cathay Pacific. Il socio di maggioranza, HAECO, è partner di riferimento in Asia per società come Dunlop, Honeywell e Goodrich. Personalmente trovo piuttosto antiquato ritenere che qualsiasi cosa fatta fuori dal mondo occidentale sia per definizione scadente o di qualità inferiore: da anni aziende come Ameco Beijing (JV di Air China e Lufthansa), Boeing Shanghai Aviation Services e Aeroman San Salvador (gruppo TACA) gestiscono check pesanti per US Airways, Jetblue, United Airlines senza problemi. Per contro, Southwest Airlines ha avuto gravi problemi con la FAA nonostante i check pesanti li facesse fare a Everett dagli americani di Aviation Technical Services. American Airlines ebbe anni fa beghe enormi per problemi con gli MD-80 che facevano i check a Tulsa, in Oklahoma, in una struttura della linea aerea stessa.
Non metto in dubbio la professionalità della società Taikoo e non mi permetterei mai di dire che ciò che viene fatto fuori dal mondo occidentale sia da ritenere scadente anzi in questi casi credo che siano anni avanti luce rispetto a noi,nel campo tecnologico,ingegneristico ecc...
Ho solo riportato ciò che ho letto dal Corriere.