340 AF volava senza che un pannello della fusoliera fosse stato fissato correttamente

La Taikoo non è mica l'ultima arrivata: opera dagli anni Novanta ed è partecipata da JAL, Boeing e Cathay Pacific. Il socio di maggioranza, HAECO, è partner di riferimento in Asia per società come Dunlop, Honeywell e Goodrich. Personalmente trovo piuttosto antiquato ritenere che qualsiasi cosa fatta fuori dal mondo occidentale sia per definizione scadente o di qualità inferiore: da anni aziende come Ameco Beijing (JV di Air China e Lufthansa), Boeing Shanghai Aviation Services e Aeroman San Salvador (gruppo TACA) gestiscono check pesanti per US Airways, Jetblue, United Airlines senza problemi. Per contro, Southwest Airlines ha avuto gravi problemi con la FAA nonostante i check pesanti li facesse fare a Everett dagli americani di Aviation Technical Services. American Airlines ebbe anni fa beghe enormi per problemi con gli MD-80 che facevano i check a Tulsa, in Oklahoma, in una struttura della linea aerea stessa.

Non metto in dubbio la professionalità della società Taikoo e non mi permetterei mai di dire che ciò che viene fatto fuori dal mondo occidentale sia da ritenere scadente anzi in questi casi credo che siano anni avanti luce rispetto a noi,nel campo tecnologico,ingegneristico ecc...
Ho solo riportato ciò che ho letto dal Corriere.

Incident: Air France B773 near Beijing on Dec 2nd 2011, engine shut down in flight

Questa volta invece un problema and un GE90 sembra per perdita d'olio.

By Simon Hradecky, created Saturday, Dec 3rd 2011 20:03Z, last updated Saturday, Dec 3rd 2011 20:03Z

An Air France Boeing 777-300, registration F-GSQM performing flight AF-125 from Beijing (China) to Paris Charles de Gaulle (France), was enroute less than one hour into the flight when the crew decided to shut an engine (GE90) down due to oil indications. The aircraft returned to Beijing, dumped fuel and landed safely about 2 hours after departure.

The flight was cancelled, a number of passengers were rebooked onto other flights, the others taken to hotels.

EDIT DELL'AMMINISTRAZIONE

In ogni caso, senza rivelare chissà quale CLAMOROSO retroscena (fate tutti i saputoni e poi non sapete queste cosette?), i tecnici Alitalia venivano chiamati in ogni angolo del mondo per corsi e consulenze, a dimostrazione della loro straordinaria formazione (che valeva per ogni settore della vecchia AZ-LAI). Inoltre la manutenzione, come a Roma così a Napoli, rappresentava uno dei pochi rami in attivo della vecchia azienda visto che gli hangar erano stracolmi di aerei anche di altre compagnie e il lavoro era tutto '''nostro''' (ossia italiano). A Napoli, giusto per fare qualche nome, avevano Iberia, Aerolineas Argentinas, Swiss Air, China Southern e China Northern, oltre a Air One e Meridiana, ‘and so on’. Quel poco che in Cina o in Israele sanno fare lo devono soprattutto alla competenza di un personale mostruosamente qualificato come quello della manutenzione Alitalia

Complimenti vivissimi a chi ha ucciso queste realtà che erano un vanto per il nostro paese

EDIT DELL'AMMINISTRAZIONE
OGNI LAMENTELA SULLA MODERAZIONE VA POSTA IN PRIVATO. SEMPRE

Ultima modifica da un moderatore: