330 Livingston fermo a Panama

• Autore Discussione Autore Discussione Ayrton
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Statisticamente sarebbe interessante anche sapere quanti voli nazionali vengono cancellati per problemi tecnici e i cui passeggeri vengono riprotetti via bus o su altri voli che partono a distanza di poco tempo.

Certo che 200 persone che devono rimandare la partenza (o il rientro) di 1 giorno da oltreoceano, perché non ci sono alternative, fanno più notizia di magari altrettanti che hanno subito disagi anche maggiori ma visto che non si trovano a 12 ore di distanza non sono degni di tanta attenzione...

Non fa una piega.

Il danno è limitato a tre tubi dell'impianto idraulico che scendono lungo la gamba del
carrello dell I-LIVM (leggasi A330-200),ed è stato causato dal mancato distacco del
morsetto di messa a terra della botte,(indipendente dall'avere l'interlock o meno)...
la messa a terra del mezzo rifornitore va fatta comunque.
Il morsetto ha funto da amo nel momento della ripartenza del veicolo rifornitore a termine
operazione,agganciando cosi' i tubi idraulici della gamba del landing gear....evento raro,
ma che puo' accadere...(human factor),per il quale la causa dell'AOG non è assolutamente
imputabile alla compagnia,ma ad un evento piu' unico che raro,ma comunque possibile...
Trovatemi qualcuno infallibile!:D
Maurizio (Maintenance Livingston)

Citazione:Messaggio inserito da Robbyy

sarà un caso ma tra GJ BV e LM mi sembra che si faccia a gara...si dovrebbero tirare le somme delle condizioni in cui sn i charter in italy!!!!Tante micro company cn le pezze al.....

Mamma mia... ma pensi prima di scrivere? Ti prego di elencarmi quali sono queste pezze di cui parli: fatti, date, cause, etc etc, in modo da poter motivare il tuo commento.

Citazione:Messaggio inserito da I-MAUR

Il danno è limitato a tre tubi dell'impianto idraulico che scendono lungo la gamba del
carrello dell I-LIVM (leggasi A330-200),ed è stato causato dal mancato distacco del
morsetto di messa a terra della botte,(indipendente dall'avere l'interlock o meno)...
Il morsetto ha funto da amo nel momento della ripartenza del veicolo rifornitore a termine
operazione,agganciando cosi' i tubi idraulici della gamba del landing gear....evento raro,
ma che puo' accadere...(human factor),per il quale la causa dell'AOG non è assolutamente
imputabile alla compagnia,ma ad un evento piu' unico che raro,ma comunque possibile...

STRAQUOTO COLLEGA, NN CHE GRANDE AMICO [:304]
CMQ PRIMA DI SCRIVERE DELLE SCIOCCHEZZE, VERIFICATE LA REALTA DEI FATTI ;)

ALESSANDRO - Technical Store Livingston Air [:306]

Citazione:Messaggio inserito da I-LIVTAA

Citazione:Messaggio inserito da I-MAUR

STRAQUOTO COLLEGA, NN CHE GRANDE AMICO [:304]
CMQ PRIMA DI SCRIVERE DELLE SCIOCCHEZZE, VERIFICATE LA REALTA DEI FATTI ;)

Parole sagge.

..... e oggi (11mar)alle 13.30 a Malpensa arrivera' da REC/FOR il volo LM190 operato con...... L1011 CS-TMP !!!! Questa ormai e'archeologia aeronautica.... che "cu'" per quei pax!! Io ci volai con TWA...troppo bello il Tristar!![:p][:p][:p]

Citazione:Messaggio inserito da bicius66

..... e oggi (11mar)alle 13.30 a Malpensa arrivera' da REC/FOR il volo LM190 operato con...... L1011 CS-TMP !!!! Questa ormai e'archeologia aeronautica.... che "cu'" per quei pax!! Io ci volai con TWA...troppo bello il Tristar!![:p][:p][:p]

Da un aereo rotto a un'autentica carcassa... mamma mia!
Ieri, comunque, sugli orari di MXP sul televideo c'era un Livingston proveniente da Panama City...

Infatti il nostro bambolone è tornato in attivita'ed ora sta rientrando da CUN a MXP,arriva nel pomeriggio
di oggi.....
:) Maurizio

Citazione:Messaggio inserito da Robbyy

sarà un caso ma tra GJ BV e LM mi sembra che si faccia a gara...si dovrebbero tirare le somme delle condizioni in cui sn i charter in italy!!!!Tante micro company cn le pezze al.....

hai ragione perbacco! anzi tu che ci lavori dentro, dicci come stanno davvero le cose. o meglio, dillo al giornalista che cercava informazioni. dai, rendici edotti anche a noi, così magari vado solo in LH. Lì sì che sono tutti capaci...

cazz ero lì l'avrei voluto tanto vedere....cmq il LIVN da LaRomana che riportava a casa l'equipaggio e i pax della rotazione mancata ha fatto 6 ore di ritardo .... argh....son rimasto 4 ore in aeroporto cacchiarola....

approfitto anch'io del presente messaggio per confermare che certe persone di questo forum sparano a zero delle sentenze senza prima essersi documentate.
Sparano a zero su persone, compagnie etc etc etc si sentono tutti dei 'Santi Licheri' de no attri.
Diplomacy needed please !