321 AZ in nuova livrea a FCO

AZ 1699

Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
Ticino
Eh Eh allora è per forza il terzo A321 che doveva arrivare a breve! Bene spotter di tutto il mondo riunitevi!

A saperlo....

Vediamo se ora che ci hanno preso la mano andranno ad una velocita' piu' decisa...

Confermo che il terzo aereo è I-BIXV...Gli ho dato una sbirciatina mentre era sotto i...pennelli :D:D

XV800-1.jpg

Cheers!!

mi lascia ancora perplesso questi nuova livrea...
sull'80 non risco ancora a concepirla, aspetto di vederla dal vivo, sul 321 però è decisamente brutta!

Nella fase di ripittura fotografata da italianspotter quali parti dell'aereo stanno ridipingendo, visto che è tutto coperto da cartone?

spettacolosa la fotoo!!! WOW!

Mi è sempre interessato capire bene come si vernicia un aeroplano.. nn ci ho mai capito molto..

Se qualcuno si prende la briga d descrivere la procedura gliene sarei grato!

Buona Domenica a tutti [:306]

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Nella fase di ripittura fotografata da italianspotter quali parti dell'aereo stanno ridipingendo, visto che è tutto coperto da cartone?

Se guardi bene la pancia è scoperta;)

Beh, la procedura è molto simile a quello che si farebbe con una macchina :P
Prima una base (verde antiruggine come il colore della pancia) poi dai i colori chiari e poi quelli più scuri. Nella fase fotografata nella fotografia era stata già dato il bianco e le strisce verdi. In quella fase stavano per dare il grigio e la sera stessa il rosso e la veerniciatura era poi completata.

Cheers

Citazione:Messaggio inserito da italianspotter

Beh, la procedura è molto simile a quello che si farebbe con una macchina :P
Prima una base (verde antiruggine come il colore della pancia) poi dai i colori chiari e poi quelli più scuri. Nella fase fotografata nella fotografia era stata già dato il bianco e le strisce verdi. In quella fase stavano per dare il grigio e la sera stessa il rosso e la veerniciatura era poi completata.

Cheers

grazie.. ma era la costruzione della livrea coi cartoni ke mi incuriosiva.. pensavo ci fosse più tecnologia invece mi pare di capire ke sia più "artigianale" anche se le livree sono sempre perfette.. ovvio che in AZ sono dei Signori Professionisti per queste cose

Davvero molto interessante e... complimenti per la foto, è bellissima, io la manderei a A.net!!!

[:304][:304][:304]