@Nikalte
i tracciati con i puntini sono tracciati ferroviari
I pallini neri e rossi sono già attivi. Verso est >Milano ; pallini neri verso Novara-Torino.
Il raccordo in verde nei pressi di Busto arsizio , che mette in comunicazione la linea Milano Domodossola Sempione e in pratica tutto il nord EU , è in costruzione.
Il tracciato a overs e NOverst di MXP in verde , metterebbe in comunicazione il T1 con il T2 come proseguimento d4ell'attuale linea. Poi con non più di 6 km ( dico sei ) completerebbe l'anello ferroviario attorno a MXP.
A talio opere vanno aggiounte attivazioni su linee giè esistenti che mettano in comunicazione la linea proveniente da MXP con la MM , il passante di Milano e la Centrale.
Ti ricordo che il passante ferroviario di milano è in sostanza una linea ferroviaria che corre ad un livello ancora più in basso della metro (MM). Tale passante mette in comunicazione sia molte stazioni della MM che le principali stazioni FS.
Per i collegamenti stradali, completata la MXP Boffalora ( di cui puoi trovare ampia doocumentazione nel forum)sarebbe sufficiente raccordare meglio MXP a nord, con lacune bretelle che avranno una consistenza max di una decina di km.
Detto ciò avremmo un apt ben collegato in tutte le direzioni sia su ferro che strada.