30/04 problemi ad Elmas


L'aria condizionata funziona se l'apu è operativo...

Se l'apu è inoperatovo l'aria condizionata non funziona... Strano che molti di voi abbiate trovato aerei con apu inoperativo... Ai comandanti non piace tenere i passeggeri a bordo senza aria condizionata quando invece è possibile erogarla...
 
L'aria condizionata funziona se l'apu è operativo...
Se l'apu è inoperatovo l'aria condizionata non funziona... Strano che molti di voi abbiate trovato aerei con apu inoperativo... Ai comandanti non piace tenere i passeggeri a bordo senza aria condizionata quando invece è possibile erogarla...

Infatti! non fosse altro che per il fatto che gli a/v sono nella zona pax! eh eh!
 
Il 30 a Cag era una bella giornata di sole, con l'aereo pieno per l'effetto 'stalla' ci possono essere problemi di temperatura, anche con apu operativo. Credetemi tenere i passeggeri mezz'ora mi può anche andar bene, ma quasi due ore è da pazzi. E' un modo per provocare reazioni inconsuete da parte dei passeggeri. Ryanair non brilla per cura del comfort dei passeggeri, per loro i clienti sono numeri

Vedo che la fama di IG, per le saune fuori stagione, è abbastanza diffusa. Ma dallo scorso anno sono pochi i cpt che tengono i pax a bordo senza gruppo A/C esterno, se non funziona l'apu, neppure per le operazioni normali. Tempo fa uno ha rischiato di rimetterci le penne, quello che mi preoccupa è che in aeronautica è parte della cultura, prevenire e non intervenire a evento accaduto, lo sanno tutti che un cardipatico a quelle temperatura rischia di schiattare.
 
Ultima modifica:
Il 30 a Cag era una bella giornata di sole, con l'aereo pieno per l'effetto 'stalla' ci possono essere problemi di temperatura, anche con apu operativo. Credetemi tenere i passeggeri mezz'ora mi può anche andar bene, ma quasi due ore è da pazzi. E' un modo per provocare reazioni inconsuete da parte dei passeggeri. Ryanair non brilla per cura del comfort dei passeggeri, per loro i clienti sono numeri

Vedo che la fama di IG, per le saune fuori stagione, è abbastanza diffusa. Ma dallo scorso anno sono pochi i cpt che tengono i pax a bordo senza gruppo A/C esterno, se non funziona l'apu, neppure per le operazioni normali. Tempo fa uno ha rischiato di rimetterci le penne, quello che mi preoccupa è che in aeronautica è parte della cultura, prevenire e non intervenire a evento accaduto, lo sanno tutti che un cardipatico a quelle temperatura rischia di schiattare.

Quindi il sistema di AC funziona in modo ridotto se usa l'APU rispetto al GE esterno?
E funziona in modo adeguato se in volo con tutti i motori in funzione? (a parte l'apporto di aria spillata dall'esterno a -50°C che se non erro passa comunque per i motori)
 
A terra con alte temperature ha difficoltà a mantenere una temperatura ottimale, una volta messo in moto, anche a terra non ci sono problemi. Sto parlando di Md-80 naturalmente, non so se boeing e airbus abbiano lo stesso problema
 
Si sara' sentita male per il caldo, o per qualche altro motivo.. Comunque poteva succedere a FR, AZ, IG AP non e' una cosa anormale far aspettare i passeggeri in aereo, quindi non mi sembra che si debba alzare un polverone per una cosa così comune!

...straquoto, già i giornali sono pieni di fessate, se poi mi devo trovare in prima pagina la notizia che i gabbiani hanno bloccato per qualche ora una pista... no comment.

Come ha detto qualcuno: non mi risulta che quando un pullman fa un'ora (se non due o tre, come è capitato anche a me) di ritardo, mi si faccia scendere, mi si riprotegga, mi si rimborsino i soldi, ecc, e soprattutto: non esce la notizia sul giornale... idem se si guasta un pullman. Perchè se capita con un aereo, si deve fare tutto sto casino?

Ma pensiamo ai problemi seri, va.
 
...straquoto, già i giornali sono pieni di fessate, se poi mi devo trovare in prima pagina la notizia che i gabbiani hanno bloccato per qualche ora una pista... no comment.

Come ha detto qualcuno: non mi risulta che quando un pullman fa un'ora (se non due o tre, come è capitato anche a me) di ritardo, mi si faccia scendere, mi si riprotegga, mi si rimborsino i soldi, ecc, e soprattutto: non esce la notizia sul giornale... idem se si guasta un pullman. Perchè se capita con un aereo, si deve fare tutto sto casino?

Ma pensiamo ai problemi seri, va.

No.. credo che sia perchè l'aereo era di FR