3 A340-500 per Arik Air

• Autore Discussione Autore Discussione TW 843
  • Data d'inizio Data d'inizio

Hanno già ricevuto le autorizzazioni necessarie per volare da Lagos verso gli USA.

Arik Air dovrebbe volare verso : Heathrow, Birmingham, Amsterdam, Atlanta, Houston, Miami e Trinidad.

bellissima livrea.
Sul loro sito non si parla di 340, hanno cambiato scelta?

An Airbus spokesman says: "They were originally destined for Kingfisher and, given some rearrangement of aircraft with Kingfisher, we saw a need for them with Arik Air because they desperately need the aircraft."

Che siano iper-scontati oppure no poco importa, a mio avviso un buon lavoro del Sales di Airbus che e' riuscito a piazzare i -500 (notoriamente meno economici di altri) soprattutto in questo momento di crisi

Non son sicuro ma mi pare che in passato Arik Air aveva preso in considerazione un certo numero di B747-8 da ricevere dopo il 2010. Questi A340 saranno da intenderesi come sostitutivi dei 747 in via definitiva??

Non son sicuro ma mi pare che in passato Arik Air aveva preso in considerazione un certo numero di B747-8 da ricevere dopo il 2010. Questi A340 saranno da intenderesi come sostitutivi dei 747 in via definitiva??

Si ma sti 747-88 li fanno o no? Anche LH ne ha in ordine 20 più altrettante opzioni!!!

O.T. Vai che magari ne arrivano anche in AZ, forse rimarrà un sogno!

Un compagnia nigeriana che opera a lungo raggio dopo Virgin, finalmente!
Sull'articolo c'è scritto che erano per Kingfisher. Che voi sappiate hanno rinunciato all'ordine?

Gli A340-500 poi se non sbaglio hanno avuto poco successo!
In questa livrea sono fantastici! :p

credo che l'assegnazione dipenda dal fatto che da LHR opera su LOS sia BA che VS, quindi dato che sul versante Nigeriano c'è solo Virgin Nigeria a operare su Londra, e Arik è di proprietà dell'ex presidente Nigeriano, nonchè una sorta di Berlusconi locale, avranno fatto pressioni per ottenere gli slots minacciando di togliere le autorizzazioni a BA e VS.

Circa 5 anni fa avevo appreso da un dipendente BA area YSM che LHR-LOS era tutti i mesi nella top 3 per rask.