28 ore consecutive sullo stesso aereo


grazie per la spiegazione. Avevo chiesto questa cosa al post #60 [Qualcuno sa quale sia il limite orario di servizio per gli equipaggi in EAU? ]. Quindi l'equipaggio che ha fatto il volo effettivamente si può supporre sia subentrato all quarta ora di ritardo? perche 16 (volo) + 4 (ritardo) + 2 (presentazione), siamo già a 22, ed il primo equipaggio sforava, corretto? A sto punto però anche il secondo equipaggio doveva essere sostituito dopo altre 4 ore perchè sarebbe arrivato a 22....

Non cercare di farmi rispondere a domande di cui non conosco la risposta (piu' che la risposta i fatti). La mia risposta e' riferita alla minchiata scritta dall'autrice (mi sembra che ultimamente ce ne siano parecchi in giro di scrittori simili).
 
Un caso davvero molto interessante...
secondo voi negli UAE e quindi nel caso specifico quando è stato fissato l'ATD dell'aeromobile in questione al momento dello sblocco dal finger o al Take Off ?
 
Casca a fagiuolo come un'altra delle tante stupidate che vengono scritte da chi cerca di imoressionare chi legge.
Il limite per questi tipi di volo, assoluto, e' 22 ore (e nemmeno sempre)

Non cercare di farmi rispondere a domande di cui non conosco la risposta (piu' che la risposta i fatti).

qualcosa non torna.....
comunque sto solo cercando di fare dei ragionamenti.
 
Ultima modifica:
Io ero ieri a mahe ieri e c erano pax di ethiad imbufaliti per rirardi a valanga in questi giorni.
So che viaggiavano con parecchie ore di ritardo, almeno i pax erano pre avvertiti via mail.
 
[Etihad will] review its policies on the length of time aircraft can remain on the ground, with passengers aboard, while waiting for a takeoff slot,” airline spokeswoman Katie Connell told USA Today. “While the departure of passengers to their onward destinations was a priority over the weekend, [Etihad] has acknowledged customer concerns and has committed to a review of its procedures as soon as is feasible.”
Sarebbe allora interessante capire - come già accennava nicolap - la "catena di comando"
 
[Etihad will] review its policies on the length of time aircraft can remain on the ground, with passengers aboard, while waiting for a takeoff slot,” airline spokeswoman Katie Connell told USA Today. “While the departure of passengers to their onward destinations was a priority over the weekend, [Etihad] has acknowledged customer concerns and has committed to a review of its procedures as soon as is feasible.”
Sarebbe allora interessante capire - come già accennava nicolap - la "catena di comando"

Il post 47 è davvero centrato, col senno di poi. L'avevo letto con enorme interesse, perché era, lo ripeto, davvero perfettamente azzeccato. E dimostra l'intelligenza di chi lo ha scritto.