25 nuove rotte internazionali AZ da FCO nel 2007?


Il testo dice medio e lungo raggio, bisogna vedere quanti di medio e quanti di lungo raggio e se per quest'ultimo vorra' sacrificare aerei basati a MXP oppure altri aggiuntivi.

Se mantiene l'attuale flotta su MXP invariata e riesce (come) ad avere nuovi aerei per queste rotte su Fiumicino la cosa puo' andare bene, se cosi non fosse vuol dire che AZ passa la suicidio.
 
Beh tutto ciò è uscito dopo l'elezione di una certa parte politica, che ha sempre fatto credere agli italiani che fuori dalle mura di Montecitorio tutto è provincia che serve a mantenere i cospicui stipendi...
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Il testo dice medio e lungo raggio, bisogna vedere quanti di medio e quanti di lungo raggio e se per quest'ultimo vorra' sacrificare aerei basati a MXP oppure altri aggiuntivi.

Se mantiene l'attuale flotta su MXP invariata e riesce (come) ad avere nuovi aerei per queste rotte su Fiumicino la cosa puo' andare bene, se cosi non fosse vuol dire che AZ passa la suicidio.

Ripeto per la terza volta che AZ non avrà logica di mercati fino alla privatizzazione quando smetterà di essere un'azienda al servizio del governo. Ma come caXXo fanno ad avere così tante fette di salame davanti agli occhi. Ad Alitalia piacciono i numeri, bene, li utilizzi con logica e razionalità per una buona volta e capisca dove può avere maggiore sviluppo... Sto comunicato non sarà molto attendibile ma anche AZ sparare ste belinate nella situazione in cui è mi pare da suicidio...
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Beh tutto ciò è uscito dopo l'elezione di una certa parte politica, che ha sempre fatto credere agli italiani che fuori dalle mura di MOntecitorio tutto è provincia e serve a mantenerli...
Guarda che indipendentemente dai partiti al governo e' AZ che e' l'eterna indecisa dal 1998, con la flotta che ha cerca di tenere il piede in 2 scarpe, che qualcuno ci dicesse come sar'a il suo piano di rilancio per i prossimi 2 anni, se no tutti a casa.
 
Ma ci credete ?
Negli anni scorsi ci sono state dichiarazioni simili su MXP ...
... che esito hanno avuto ?

AZ quanti voli ha tolto da FCO gli anni scorsi ? Perché questa inversione di rotta ? E' spuntato un nuovo mercato ?
 
Non c'è mica stato un accordo analogo SEA-Alitalia in merito all'apertura di nuove tratte internazionali da Mxp entro il 2008? Era lo stesso memorandum inerente alla gestione hangars, trasferimento personale, ecc.[:0][?][:301]...
 
La cosa mi pare sempre più assurda quando uno pensa che AZ non ha fatto altro che investire su MXP in questi anni (si non ha fatto granchè, ma per le possibilità della compagnia si può già essere contenti con hangar, spostamento di parte dello staff a Milano...)
 
Se arriveranno altri aerei bene, sinceramente credo più all'apertura di qualche rotta a medio raggio al massimo verso il Medio Oriente. Per il resto tanti bei c/s....
 
Ipotesi personali in merito a nuove tratte di AZ da Fco:

Beyrut
Damasco
Dubai (xchè no?)
Toronto (annuale)
Boston (o Iad) annuale

poi ci sarebbero:
Chicago e Miami (ma dove li prende gli aerei?[?])
Delhi o Mumbai ( " " " " " )

LAX cmq è la rotta US tra le più importanti da ristabilire, appena avrà qualche aereo da usufruire sulla rotta (un paio..), AZ ritornerà a volare in California. Il collegamento cmq è sempre stato via Mxp anche in epoca pre-98'.

C/S con CX e voilà il "nuovo" volo su Hong Kong.
C/S con KU.

altro nn mi viene in mente...;)

[:306]
 
Scusate ma AZ non vola a già Dubai da MXP? Che senso avrebbe volarci anche da FCO? Forse sarebbe meglio puntare su nuove destianazioni??


Che destinazioni doppie effettua AZ sia su MXP che su FCO oltre alla New York?