25 anni dall'11 Settembre...testimonianze...


Quel giorno operavo una BGY-CAI-SSH-BGY. Decollammo intorno all'orario del misfatto. Scoprimmo tutto dai passeggeri che imbarcavamo al Cairo, all inizio pensavo fosse uno scherzo, poi quando tutti ne parlavano dell evento capii che era vero. Andai in cockpit ad informare il comandante. C era un aereo Saudi che atterrava in possibile emergenza bomba. Quando glielo dissi salto sulla sedia. Facemmo il volo CAI-SSH con tutto il crew in cockpit ad ascoltare la BBC in HF. Atterrammo a BGY alle 3 del mattino e passammo un ora davanti la televisione dei Finazieri a vedere le immagini, scioccati.
 
Giusta osservazione, ma non si può non tener conto dell’inconsapevole profezia del Sole24Ore:

“Il numero cumulativo delle persone alle quali è stata certificata dal programma una malattia oncologica correlata all’esposizione al WTC è passato da 3.204 nel 2015 a 57.044.”

Fonte e articolo DA LEGGERE: https://www.fondazioneveronesi.it/m...e-il-peso-delle-malattie-legate-a-ground-zero
Grazie per l'interessante articolo. Con il crollo delle TT e dei palazzi circostanti, si sprigionò la più alta concentrazione di asbesto - uno dei minerali ancora oggi più presenti negli edifici di NY - mai registrata. Per questo motivo, demolire un edificio a NY comporta costi folli e, a volte, è preferibile lasciarlo abbandonato.
 


Chi Siamo

  • AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,898
Messaggi
1,762,478
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu