25/05: il 767 AZ in livrea Skyteam arriva a Roma

Rega' il volo AZ8941 non e' piu' previsto per oggi.
Mentro domani il volo e' un FCO TLV per un altro A/M in manutenzione (penso...).

Ma EI-DBP con che codice torna a sto punto?

Dovrebbe arrivare domani sera con codice AZ 8943

Chi mi sa dire chi e' che va a TLV domani con il volo AZ8941?
Un altro 767 per dei check?

Oggi 26 maggio:

EI-DDW AZ-8941 FCO-TLV (07.30z-10.40z) - Isp. "C"

EI-DBP AZ-8943 TLV-FCO (14.30z-18.20z)

Mi spiegate perchè non l'hanno trasferito con ll'ultimo volo per TLV? cosi lo riempivano anche di passeggeri??????

Mi spiegate perchè non l'hanno trasferito con ll'ultimo volo per TLV? cosi lo riempivano anche di passeggeri??????

- Le TLV sono operate da Airbus, non 767.

- Per fare un volo live devi attivare un'intera cabina di 767 per poi farla tornare fuori servizio.

- La tratta di rientro come la fai? Dovresti comunque mandare a TLV un trasferimento Airbus per operare la tratta di ritorno.

- Per fare un volo live devi attivare un'intera cabina di 767 per poi farla tornare fuori servizio.

- La tratta di rientro come la fai? Dovresti comunque mandare a TLV un trasferimento Airbus per operare la tratta di ritorno.

Comprendo la motivazione equipaggio, ma la motivazione rientro non esiste c'è il 767 in livrea sky team che ritorna a roma.

Credo che Mikkio intendesse l'andata con EI-DDW e il ritorno con EI-DBP !

Esatto. Tra le altre cose az su tlv ha il night stop, volo AZ 00810, con tutto il tempo per fare i cambio aereo.

Ben difficilmente un a/m può compiere un volo live immediatamente dopo l'uscita da una manutenzione "lunga".
Sinceramente non so se più per motivi burocratici o tecnici, hanno sempre bisogno di uno stop pirma di riprendere l'attività di linea.
Senza contare che, nel momento in cui l'equipaggio "accetta" la macchina in uscita dall'ispezione, non è detto che tutto sia perfettamente a posto.

Ben difficilmente un a/m può compiere un volo live immediatamente dopo l'uscita da una manutenzione "lunga".
Sinceramente non so se più per motivi burocratici o tecnici, hanno sempre bisogno di uno stop pirma di riprendere l'attività di linea.
Senza contare che, nel momento in cui l'equipaggio "accetta" la macchina in uscita dall'ispezione, non è detto che tutto sia perfettamente a posto.

Grazie.
Scusa se ti faccio un altra domanda, come mai deve stare fermo?