25/05: il 767 AZ in livrea Skyteam arriva a Roma

Pardon, pero' l'ATR con livrea SKY e' proprio da sfigati.....

Comunque domani dovrebbe arrivare?

Il volo e' AZ8941 con partenza alle 17:00 e arrivo alle 19:40

Bhe CSA non è che ha sta gran quantità di aerei per permettersi di usare un aereo più grande per la livrea SkyTeam... Fanno anche i conti sulla mancanza di ritorno di immagine dall'assenza dei loro colori standard.

Cmq l'ATR CSA nella livrea SkyTeam è bellissimo secondo me, più del 764 della Delta...
Su airliners.net hanno annunciato che agli stabilimenti della Boeing è in preparazione il 777 di Air France con la livrea SkyTeam

Pardon, pero' l'ATR con livrea SKY e' proprio da sfigati.....

Comunque domani dovrebbe arrivare?

Il volo e' AZ8941 con partenza alle 17:00 e arrivo alle 19:40

Ho notato che anche quando è andato a SIN il 777 il volo era AZ8941. Lo usano come codice di volo dei velivoli che vanno a fare manutenzione?

Ho notato che anche quando è andato a SIN il 777 il volo era AZ8941. Lo usano come codice di volo dei velivoli che vanno a fare manutenzione?

Si, da 8940 a 8959 sono i trasferimenti per revisione a/m.
Lo stesso codice può essere riutilizzato, purchè non nella stessa giornata.

da skyliner è in consegna:
Airbus A320 -216 3906 EI-DTF Air One delivery 22may09 TLS-NWI, all wh, for paint into AZ cs ex F-WWIM

nome??

Continuano a farli dipingere in giro per l'Europa? Ok i primi che dovevano ancora arrivare per AP, ma ormai....

Con DTF, 31° A320 dell'ordine iniziale, si sarebbe concluso (ormai solo in teoria) il totale rinnovo della flotta AP, di appunto 31 737 all'inizio dell'operazione. Da DTG in poi sarebbe partita l'espansione della stessa. Pura cronaca di storia passata ormai.

Bhe CSA non è che ha sta gran quantità di aerei per permettersi di usare un aereo più grande per la livrea SkyTeam... Fanno anche i conti sulla mancanza di ritorno di immagine dall'assenza dei loro colori standard.

Io non credo. CSA ha aereo ben più grandi dell'ATR, vedo 737, A320, A321 e A310. Se non proprio l'A310, avrebbero almeno potuto fare uno dei narrow body che hanno. Considerando poi che stanno mandando in riverniciatura tutti gli aerei per applicare i nuovi colori, non penso sarebbe costato molto applicare la livrea ST su un aereo più grosso.
Per me ci perdono più in immagine dopo aver dipinto un ATR in ST livery che un A321 che non porta i colori aziendali. Per non parlare della figura da purciari nell'alleanza che schiera tutti aerei da lungo raggio e loro arrivano col tritanuvole :D
Esempio stupido: per l'entrata in Star di Shanghai Airlines e Air China(se non erro), tutte le altre compagnie Star sono andata a PVG, dove hanno fatto una foto del piazzale con gli aerei delle due cinesi in livrea Star e gli altri in livrea propria alle spalle. Se si dovesse fare una cosa del genere per Sky, CSA ci andrebbe con l'ATR da parcheggiare in mezzo ai 777/767/330 degli altri amichetti!? ;)

Io non credo. CSA ha aereo ben più grandi dell'ATR, vedo 737, A320, A321 e A310. Se non proprio l'A310, avrebbero almeno potuto fare uno dei narrow body che hanno. Considerando poi che stanno mandando in riverniciatura tutti gli aerei per applicare i nuovi colori, non penso sarebbe costato molto applicare la livrea ST su un aereo più grosso.
Per me ci perdono più in immagine dopo aver dipinto un ATR in ST livery che un A321 che non porta i colori aziendali. Per non parlare della figura da purciari nell'alleanza che schiera tutti aerei da lungo raggio e loro arrivano col tritanuvole :D
Esempio stupido: per l'entrata in Star di Shanghai Airlines e Air China(se non erro), tutte le altre compagnie Star sono andata a PVG, dove hanno fatto una foto del piazzale con gli aerei delle due cinesi in livrea Star e gli altri in livrea propria alle spalle. Se si dovesse fare una cosa del genere per Sky, CSA ci andrebbe con l'ATR da parcheggiare in mezzo ai 777/767/330 degli altri amichetti!? ;)

Ma scusa sai, sono proprio obbligati a ridipingere aerei grandi?? Se loro hanno deciso cosi ci sarà una spiegazione...e poi CSA non ha cosi tanti aerei WB come le altre compagnie appartenenti a SkyTeam

Ma scusa sai, sono proprio obbligati a ridipingere aerei grandi?? Se loro hanno deciso cosi ci sarà una spiegazione...e poi CSA non ha cosi tanti aerei WB come le altre compagnie appartenenti a SkyTeam

Sono d'accordo, mica ho detto infatti che vi era l'obbligo ad applicare la livrea dell'alleanza su un wb. Ho detto solo che sarebbe stato meglio. CSA ha 3 A310 all'attivo, e visto che sono gli unici aerei suoi a fare il lungo, anche se su un network logicamente risicato, io penso sarebbe stato meglio. Se non un A310 almeno un A32X o 737. Tutto qui. Nulla di male a mettere la livrea sull'ATR (che tra l'altro mi piace, eccetto per il particolare della coda tagliata per non finire col blu sul logo ST sulla fusoliera, ma poteva essere tagliata meglio, stile EN), ci sono tanti regional con le livree delle alleanze, pure LOT che ha pochi aerei ha l'E70 con livrea Star, ma prima di quello ha comunque fatto il 737. Tutto qui :)