2007: 737-800 China Airlines distrutto da un incendio

  • Autore Discussione Autore Discussione marcotiloca
  • Data d'inizio Data d'inizio

E' successa una cosa del genere su un altro 737 della stessa compagnia: se ben ricordo, l'incendio era stato causato da una crepa vicino al motore sinistro. In questo secondo caso, la crepa è stata individuata ma non c'è stata fuoriuscita di carburante.
Le cause? Si era pensato a un cedimento strutturale o a un atterraggio troppo duro, ma il fatto che si sia verificato su un secondo aereo ha fatto pensare a una partita di pezzi difettosa o peggio ancora il tipo di atterraggi ai quali gli equipaggi taiwanesi di 737 sono addestrati.
 


Chi Siamo

  • AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,919
Messaggi
1,764,199
Utenti registrati
11,352
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu