2 gennaio Myair

senti manuel fantoni
probabilmente tu per come viaggi, per come lavori non hai certo bisogno che myair resti in vita.. è deplorevole il fatto che speri che un'azienda possa fallire subito lasciando col culo per terra centinaia di persone che ci lavorano e che continuano a crederci. Io non credo quelli che volano myair e che continuano a volarci, pur avendo altre scelte, lo facciano perche qualcuno gli punta una pistola alla testa, penso sia una scelta. E' vero il vettore ha le sue colpe, scelte sbagliate, errata gestione delle volte delle emergenze, ma vorrei ricordarti che myair è un azienda che da da mangiare a tante famiglie e non solo per quelli che ci lavorano direttamente ma anche e soprattutto per operatori che investono su myair e posso dirti io rappresento un azienda che lavora ormai da tre anni con myair e posso dirti senza mai alcun tipo di problema , la mia azienda investe tanti soldi per la sua programmazione con myair e ci siamo noi dipendenti come molti altri dipendenti di altri operatori che mangiano e continuano a mangiare perche myair è in vita. quindi OK che non vada a genio, in fondo nessuno ti obbliga, ma porta rispetto, quello lo devi...

senti manuel fantoni
probabilmente tu per come viaggi, per come lavori non hai certo bisogno che myair resti in vita.. è deplorevole il fatto che speri che un'azienda possa fallire subito lasciando col culo per terra centinaia di persone che ci lavorano e che continuano a crederci. Io non credo quelli che volano myair e che continuano a volarci, pur avendo altre scelte, lo facciano perche qualcuno gli punta una pistola alla testa, penso sia una scelta. E' vero il vettore ha le sue colpe, scelte sbagliate, errata gestione delle volte delle emergenze, ma vorrei ricordarti che myair è un azienda che da da mangiare a tante famiglie e non solo per quelli che ci lavorano direttamente ma anche e soprattutto per operatori che investono su myair e posso dirti io rappresento un azienda che lavora ormai da tre anni con myair e posso dirti senza mai alcun tipo di problema , la mia azienda investe tanti soldi per la sua programmazione con myair e ci siamo noi dipendenti come molti altri dipendenti di altri operatori che mangiano e continuano a mangiare perche myair è in vita. quindi OK che non vada a genio, in fondo nessuno ti obbliga, ma porta rispetto, quello lo devi...
Straquoto!

Più che altro qui nessuno tiene presente che Myair, contrariamente a quanto detto da molti, opera in una situazione debitoria ridottissima: vi sono altre compagnie che riescono a creare debiti con le bache per decine di milioni di euro, grazie al fatto che sono paraculate a livello politico! Gli istituti glieli danno, perchè sanno che tanto il modo per rientrare lo trovano e mai come in questo momento la realtà dei fatti ci mostra che è così! Con il margine di credito che gli è concesso Myair opera tutto sommato ancora bene.

peraltro vorrei sapere una cosa... quante sono le compagnie aeree nostrane che in questo momento pagano regolarmente gli stipendi????? un cosa è certa in myair gli stipendi arrivano tranquillamente, la fonte è certa.

Più che altro qui nessuno tiene presente che Myair, contrariamente a quanto detto da molti, opera in una situazione debitoria ridottissima: vi sono altre compagnie che riescono a creare debiti con le bache per decine di milioni di euro, grazie al fatto che sono paraculate a livello politico! Gli istituti glieli danno, perchè sanno che tanto il modo per rientrare lo trovano e mai come in questo momento la realtà dei fatti ci mostra che è così! Con il margine di credito che gli è concesso Myair opera tutto sommato ancora bene.

Myair semplicemente non paga gli aeroporti... vedi Venezia, vedi bari e brindisi.... poi quando gli aeroporti si incazzano fanno un bel piano di rientro, pagano per un pò e poi stop.
Altro casineio e ricominciano a pagare il piano di rientro...
Questo è quanto accade in due realtà regionali, non so in altri posti.

Per favore, non parliamo di politica, e ricordati che il presidente di myair si chiama Carlo Bernini, uno che di politica se ne intende.

Myair semplicemente non paga gli aeroporti... vedi Venezia, vedi bari e brindisi.... poi quando gli aeroporti si incazzano fanno un bel piano di rientro, pagano per un pò e poi stop.
Altro casineio e ricominciano a pagare il piano di rientro...
Questo è quanto accade in due realtà regionali, non so in altri posti.

Per favore, non parliamo di politica, e ricordati che il presidente di myair si chiama Carlo Bernini, uno che di politica se ne intende.

meglio invece non fare nemmeno i piani di rientro e lasciare chiodi in giro da 15 milioni di euro...

è deplorevole il fatto che speri che un'azienda possa fallire subito lasciando col culo per terra centinaia di persone che ci lavorano e che continuano a crederci.
E' buonismo irresponsabile sperare che continui a operare un vettore che, se Enac non fosse inadeguata, sarebbe fermo da tempo: nuoce alle aziende sane costrette a competere con un concorrente dopato, ai fornitori pubblici e privati che prima o poi resteranno col cerino in mano, e ai passeggeri che sopportano troppi disservizi. E' antipatico dirlo ma quelli in Myair sono posti di lavoro fittizi, che come tutte le paranoie bisognerebbe troncare presto per evitare che l'inevitabile resa dei conti bruci più del necessario.
Che la situazione debitoria di Myair sia "ridottissima" è da dimostrare con dati comprovati, possibilmente affiancati al conto economico. Non ci vuole un espertone per dedurre che l'attuale strategia non può dare margine positivo sulla media annuale del network (pur tenendo conto degli accorpamenti sistematici dei voli programmati giornalieri e operati tre volte a settimana e dell'interpretazione elastica dei diritti dei passeggeri), d'altronde il lowcost con una flotta minuscola, alta percentuale di regional e ricorso non sporadico ai wetlease è una contraddizione in termini. Soddu ha storicamente avuto un controllo dei costi falsato, per cui ad esempio aveva illuso dipendenti e non che Volare fosse una società florida fino a poco prima del crack: non essendo una cima è possibile lavori ancora così.

Ultima modifica:
E' antipatico dirlo ma quelli in Myair sono posti di lavoro fittizi, che come tutte le paranoie bisognerebbe troncare presto per evitare che l'inevitabile resa dei conti bruci più del necessario.

No dai questa è la frase piu' bella che e' stata detta negli ultimi anni! Ti prego vai alla sede della Myair a Vicenza e dillo a tutti i dipendenti che ci lavorano, poi vai da tutti quelli che traggono beneficio dal lavoro di myair edillo pure a loro!

nuoce alle aziende sane costrette a competere con un concorrente dopato

Perche' effettivamente in italia ci sono un sacco di realtà aeronautiche sane e che vanno alla grande da sole....aaaaa no che idiota le varie Alpi,Clubair,ecc ecc ecc sono fallite per colpa della Myair giusto! Anche l'alitalia tutta colpa di queste sanguisughe di low cost.

B'è visto che tutti i posti di lavoro in myair sono fittizzi allora chiudiamola e tutti quelli che rimangono con il c..o per terra li facciamo assumere nelle centinaia di migliaia di compagnie aeree italiane sane e che assumono!!!!

Ma per favore!!