2 basi inglesi EZY a rischio chiusura


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
I vertici di easyJet stanno decidendo in queste ore se mantenere aperte o chiudere, con l'entrata in vigore dell'orario invernale 08/09, le basi inglesi di East Midlands e Newcastle.

Qualora dovessero essere chiuse, la capacità dovrebbe essere re-distribuita a vantaggio in particolare di Luton.
 
Credo effetto caro petrolio + eccesso di capacità + forte competizione.

Le ragioni principali sarebbero :

- tasse aeroportuali più alte ad EMA che in altre basi
- nuova strategia : meno basi, ma più grandi
- accelerazione del phase-out dei 737 (NCL)

I voli easyJet da EMA e NCL operano tutti con risultati economici e di riempimento soddisfacenti.
 
permettimi di dissentire.

In periodi di vacche magre come i prossimi mesi quello che rende non viene di certo tagliato...


I voli però non sembrano andare affatto male.
Le operazioni da EMA hanno LF molto buoni ed una reddittività per dipendente tra le più alte del network. Tuttavia, il board di EZY sta decidendo in queste ore se mantenere la base o concentrare tutto a sud, cioè a Luton...tuttavia, le tasse che EZY deve pagare ad EMA sono più alte che altrove.
Penso che comunque siano intimoriti anche dall'avanzata senza precedenti di FR sullo scalo di Nottingham, che ormai ha ricoperto progressivamente gran parte del network EZY.

Tra 3 settimane si saprà comunque la verità.
 
Perchè 3 settimane?

Quanti aerei basati a LTN ha U2? Strano che voglia concentrare tutto a sud proprio quando LGW e STN in monopolio BAA vogliono o hanno già aumentato le tasse. Ovviamente LTN è fuori da questo gioco.

Tra l'altro il volo MXP NCL è operato con aereo base NCL o MXP?
 
Perchè 3 settimane?

Tra l'altro il volo MXP NCL è operato con aereo base NCL o MXP?

Tra 3 settimane dovrebbe conoscersi l'operativo invernale easyJet.

easyJet non opera alcun volo da Malpensa a Newcastle.

In Italia, da NCL vola solo a CIA, con aereo di base in UK.
 
Tra 3 settimane dovrebbe conoscersi l'operativo invernale easyJet.

Solo per le basi inglesi o anche per MXP?

Ricordo che da MXP non è ancora completato nemmeno l'orario estivo, infatti i voli sono in vendita solo fino a fine settembre. Quando si decideranno a mettere in vendita il mese di ottobre?
 
Qualora dovessero essere chiuse, la capacità dovrebbe essere re-distribuita a vantaggio in particolare di Luton.

In caso di chiusura di queste basi, le rotte attive continuerebbero a essere operate ma con aerei basati altrove o si rischia una forte diminuzione dei voli Easyjet a EMA e NCL?
 
Contenti loro... nel frattempo che aspettano i pax prenotano con altre compagnie, sono tutti potenziali pax persi...

A meno di eventi speciali, il consumatore italiano non prenota abitualmente voli con molti mesi di anticipo, se non esclusivamente per il fattore prezzo.
 
Evidentemente i passeggeri prenotano comunque con easyJet e la percentuale di advance booking non deve essere così elevata. Del resto molta gente prenota con la concorrenza (leggi Ryanair) solo perchè offre voli gratis altrimenti sfido chiunque a spendere soldi per programmare un volo (magari inutile) a distanza di 7 mesi!
 
Evidentemente i passeggeri prenotano comunque con easyJet e la percentuale di advance booking non deve essere così elevata. Del resto molta gente prenota con la concorrenza (leggi Ryanair) solo perchè offre voli gratis altrimenti sfido chiunque a spendere soldi per programmare un volo (magari inutile) a distanza di 7 mesi!

Hai colto nel segno...tuttavia Caldi è già tutto preoccupato di non potersi organizzare il terzo weekend di Marzo 2009 con easyJet :D:D:D