2 A330 in leasing per AP

Complimenti ad AP:)

Si sbrighi ad aprire la REG-FCO, o almeno ad avviare i contatti per il c/s con Air Malta.

Citazione:Messaggio inserito da majic

Quindi anche AP nel club del marcino! Con due soli aerei si punterà più al charter che alla linea??

ecco l'estratto di un'intervista a Bergonzi:

"...per Londra verranno avviati voli anche da Genova Marco Polo e da Torino Caselle. L’obiettivo, resta, però, il mondo. "Alla fine del prossimo anno - ha spiegato il direttore generale della compagnia privata, Lino Bergonzi - è previsto l'avvio della attività intercontinentale, al momento con charter in partenza da Fiumicino"."

complimenti per l'avatar!;)

Charter = soldi sicuri, forse per iniziare è meglio così. Però avrei preferito la linea... Comunque vedremo, da qui al 2008 ne succederanno di cose!

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Ah allora saranno charter?

in tutti i vari comunicati sull'argomento, AP ha sempre parlato dell'avvio dell'intercontinentale prima su base charter per poi approdare ai voli di linea. In passato se ne è discusso ampiamente anche qui nel forum. Insomma la scoperta dell'acqua calda...;) E' anche vero che il possibile acquisto di AZ ha (aveva) rimesso tutto in discussione...

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

AIR ONE LEASES TWO (2) USED AIRBUS A330-200 AIRCRAFT FROM ILFC

The aircraft, MSN 272 & 339, are powered by CF6-80E1-A4 engines. They are scheduled to deliver in February and May 2008. The lease terms are for 6 years.

MMMHHHHHHH!!! Che bella notizia! Speriamo arrivino presto Febbraio e Maggio!!! [:301]

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Spero cambino l'IFE...
VOglia di tornare? Nemmeno a parlarne
Ne ero sicuro...chi sperimenta come si sta bene all'estero difficilmente torna indietro :D
Anzi...speriamo che certi miei piani vadano a buon fine [:301]

Bene alleluia ce l'hanno fattaaaaaaaaaa[:304][:304][:304]

Avete detto che faranno, charter, giusto? Bene, allora una capatina a MXP la faranno sicuramente![:p]

PS ma che interni da schifo!!! quella sarebbe la J? bah...[xx(]

Ci sono diverse destinazioni che da FCO potrebbero essere servite anche con un mix scheduled-charter come Colombo, Fortaleza, Recife, Salvador de Bahia, Miami, Montego Bay, Cancun, Punta Cana, Phuket tutte ancora poco o non ancora/più servite da Roma, assieme ad altre cash-cow come ad esempio Malè.

Va anche considerato che GJ si disimpegnerà progressivamente dei Caraibi per dedicarsi all'Oceano Indiano sul lungo raggio.

AP potrebbe anche tentare, a mio avviso, di servire inizialmente alcuni mercati importanti molto trascurati o non serviti da FCO come ad esempio Caracas o un paio di destinazioni nell'Africa Sub-sahariana.

io proporrei denver e miami,, da tutte due ci sono dei contributi per chi apre o aumenta le rotte da questi due aeroporti.... penso che joanesbourg per un po non la apriranno vista la concorrenza di lufthansa,, poi aprirei un code sharing sulla fco/mxp - bangkok e singapore e inizierei ad aprire su malpensa, lasciando a linate il nazionale...