2 A330 in leasing per AP

Brasile, Miami (tutte e due da aprire con urgenza!!!) e successivamente Argentina, India, SudAfrica e altre rotte in Africa in generale.
Queste sarebbero le rotte nei miei pensieri, .....che non sono quelli di Toto!!!!!

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

L'India la escluderei
Io no, perché tra Roma e l'India c'è un discreto traffico che attualmente fa scalo ovunque. Un daily diviso tra DEL e BOM secondo me non può andare altro che bene. Tra l'altro ricordo che Jet Airways è palesemente interessata a Roma, dimostrazione che il traffico ci sarebbe.

Anche io spero che non puntino anche loro sul JFK: se proprio dovessero aprire sugli USA spero in altre destinazioni come Miami. Ci sarebbe anche il Brasile...

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Citazione:Messaggio inserito da asessa

se fossi in toto punterei sull'africa [...]
Già fatto nel 1982

It's gonna take a lot to drag me away from you
There's nothing that a hundred men or more could ever do
I bless the rains down in Africa

[:304] [:308] BELLISSIMA! (anche la canzone non era male all'epoca...!)

Finalmente una buona notizia per il panorama italiano!

Bene!![:304][:304]

Speriamo che siano solo i primi due di una lunga serie......

Già fatto nel 1982

:D:D

a parte gli scherzi puntare su sudafrica e honk kong da fco nn sarebbe male nn credete ?

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

L'India la escluderei
Io no, perché tra Roma e l'India c'è un discreto traffico che attualmente fa scalo ovunque. Un daily diviso tra DEL e BOM secondo me non può andare altro che bene. Tra l'altro ricordo che Jet Airways è palesemente interessata a Roma, dimostrazione che il traffico ci sarebbe.

Anche io spero che non puntino anche loro sul JFK: se proprio dovessero aprire sugli USA spero in altre destinazioni come Miami. Ci sarebbe anche il Brasile...

I risultati di GJ parlano da soli e come dici tu c'è Jet Airways interessata, ecco aspettiamo di avere un collegamento come si deve con l'India piuttosto che uno raffazzonato. Miami potrebbe essere ma sul Brasile avrei qualche dubbio soprattutto visto la lunghezza del volo che precluderebbe l'utlizzo di tutti e due i velivoli per una sola tratta. L'importante è che scelga bene le destinazioni e che non inizi a schedulare 1000 tratte con frequenze irrisorie altrimenti meglio che basi quei due velivoli a MXP, VRN ed FCO per fare del charter.

Già fatto nel 1982

:D:D

a parte gli scherzi puntare su sudafrica e honk kong da fco nn sarebbe male nn credete ?

Sul Sud Africa magari, ma su HKG visti gli interni... avrei serissi dubbi. Il mercato asiatico è particolarmente esigente, guarda solo AZ. Se HKG fosse la tratta da attivare gli interni sarebbero sicuramente da cambiare e anche così a mio avviso si avrebbe poco da guadagnare.

Il lungo raggio di linea è pesantemente condizionato dai bilaterali, quindi non servono solo buone idee per fare un network di lungo raggio, ma anche le designazioni.

Anzi ora che ci penso una tratta ci sarebbe. YUL da FCO è servita da AC con uno scarsissimo 762, AP a mio avviso potrebbe attivare un daily all year around giovando di un CS con AC; potrebbe essere decisamente migliore di tante altre tratte.

Anzi ora che ci penso una tratta ci sarebbe. YUL da FCO è servita da AC con uno scarsissimo 762, AP a mio avviso potrebbe attivare un daily all year around giovando di un CS con AC e a mio avviso potrebbe essere decisamente migliore di tante altre tratte.

questa mi convince [:304]

Anche perchè con degli aerei da voli charter, la vedo dura mettersi in concorrenza su JFK con i 777 Alitalia e i 330 Eurofly...
Speriamo che cambino gli interni, con PTV in economy!! Allora sì che io un giro me lo farei!

Citazione:Messaggio inserito da AZ680

Anzi ora che ci penso una tratta ci sarebbe. YUL da FCO è servita da AC con uno scarsissimo 762, AP a mio avviso potrebbe attivare un daily all year around giovando di un CS con AC e a mio avviso potrebbe essere decisamente migliore di tante altre tratte.

questa mi convince [:304]

Meglio di HKG o JNB dove la vedrei male.

Invece su JNB credo potrebbe farcela: Roma è in posizione ideale in Europa ed il feederaggio sarebbe garantito dai voli internazionali AP più il milione di c/s.

Anche sul Brasile potrebbero esserci interessanti risultati... Ovviamente le frequenze devono essere giuste, partire col daily è esagerato.

EDIT: su YUL assolutamente no, ci sono già AC e TS. Meglio lasciar campo libero ad AC che comunque ha una macchina adeguata (762) per l'ipotetico volo invernale.

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Invece su JNB credo potrebbe farcela: Roma è in posizione ideale in Europa ed il feederaggio sarebbe garantito dai voli internazionali AP più il milione di c/s.

Anche sul Brasile potrebbero esserci interessanti risultati... Ovviamente le frequenze devono essere giuste, partire col daily è esagerato.

QUOTO! ;)

Si ma per ora con il feederaggio scarso di AP soprattutto a livello internazionale può far ben poco sulla tratta, Sul Brasile ripeto mancano (adesso) le caratteristiche per attivarlo. Con due aerei a lungo raggio devi paterli sfruttare al massimo e mandarli in Brasile sarebbe sacrificarli. Quando il parco aerei a lungo raggio sarà più folto certo, sarebbe l'idea numero 1. Più che altro parlarei in atto cioé con 2 aerei in possesso; in potenza potremmo parlare all'infinito, ma se manca la materia prima tutto è vano.

Io punterei invece su YUL perché viene servita su FCO in maniera penosa con un 762 dei tempi di Carlo Cudega e da un A310 in cui si è ammassati come sardine. Un A332 sarebbe un bel passo in più e potrebbe portare qualche yield in più visto che la tratta in quanto a questo discorso non penso ne abbia tanti, anzi.