2 777 AF (di cui 1 svampato) a FCO ora!

Togliere il flash, mettere l'autoscatto a 10 secondi e lasciare gli altri automatismi (a meno di essere manici dell'obiettivo), in mancanza di cavalletto appoggiare la macchina su un supporto fisso (una colonnina, un bidone della spazza, un davanzale), magari utilizzare qualcosa per sollevarla o abbassarla da un lato per puntare l'inquadratura (anche un pezzo di carta o il copriobiettivo, quello che c'e'), tenere il cinturino se si teme che possa cadere. Poi avviare l'autoscatto, attendere il click e il lungo tempo di esposizione per la foto notturna. Viene benissimo.

Sono appena tornato da FCO e il 320 AZ che mi ha riportato a LIN gli è passato di fianco (si decollava solo dalla 34L) ma buio+distanza+vetri sporchi+compattina non mi hanno permesso di fare una foto decente. Tra l'altro al momento di allinearsi alla pista ho visto che ha rullato dietro di noi... spettacolo...
Comunque finalmente adesso ho la risposta alla domanda che mi è ronzata per la testa per tutto il volo... se non fossi stato su un aereo in cui il capitano parlava ancora "on behalf of Alitalia", avrei pensato che dalla mattina alla sera i francesi ci avessero invaso...

Ale.

Citazione:Messaggio inserito da indaco1

Togliere il flash, mettere l'autoscatto a 10 secondi e lasciare gli altri automatismi (a meno di essere manici dell'obiettivo), in mancanza di cavalletto appoggiare la macchina su un supporto fisso (una colonnina, un bidone della spazza, un davanzale), magari utilizzare qualcosa per sollevarla o abbassarla da un lato per puntare l'inquadratura (anche un pezzo di carta o il copriobiettivo, quello che c'e'), tenere il cinturino se si teme che possa cadere. Poi avviare l'autoscatto, attendere il click e il lungo tempo di esposizione per la foto notturna. Viene benissimo.

è quello che ho fatto io qui con la mia compattina scabercia:

http://i164.photobucket.com/albums/u9/chicc0zz0/P1030210.jpg

e qui con meno luce, un finestrino davanti e con la qualità a 2mpixel attivata per sbaglio [:307]:

http://i164.photobucket.com/albums/u9/chicc0zz0/P1030157.jpg