Ma con chi protestano? Non sarebbe il caso di aspettare almeno di sapere chi sarà il nuovo proprietario di AZ?
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
Radiocor 19:43:40 ALITALIA: SINDACATI PROCLAMANO 2 GIORNI SCIOPERO, 18 APRILE IL PRIMO
A SOSTEGNO DELLA VERTENZA CONTRATTUALE (IL SOLE 24 ORE RADIOCOR) - ROMA, 02 APR - I SINDACATI ALITALIA HANNO PROCLAMATO UN PACCHETTO DI 48 ORE DI SCIOPERO A SOSTEGNO DELLA VERTENZA CONTRATTUALE. LE PRIME 24 ORE, SI LEGGE IN UNA NOTA DI FILT-CGIL, FIT-CISL, UGL E SDL, SONO FISSATE PER MERCOLEDI' 18 APRILE. I SINDACATI HANNO CHIESTO L'APERTURA IMMEDIATA DI UN TAVOLO DI CONFRONTO CON ALITALIA CHE COINVOLGA ANCHE IL GOVERNO.
Citazione:Messaggio inserito da MaxVCE
Noooo... arrivo il 18 alle 7:15 a mxp da eze e devo proseguire per vce alle 9:40... secco che mi faccio mxp casa in treno![V][xx(]
Certo che protestare e scioperare in questa fase delicata è veramente assurdo!!![:307]
Citazione:Messaggio inserito da TW 843
Sulle offerte per la compagnia: «Abbiamo un tris di tutto rispetto» «Alitalia, non è il momento di scioperare»
Bianchi: «Non mi sembra il momento di fare troppi scioperi. La fase attuale è delicata e poco adatta per discussioni di merito»
ROMA - Cari lavoratori di Alitalia, non è il momento di scioperare. Lo dice il governo. «Non mi sembra il momento di fare troppi scioperi. La fase attuale è così delicata e così poco adatta per fare discussioni di merito». Così il ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi, ha commentato a margine di un convegno al Cnel, l'annuncio di un pacchetto di 48 ore di sciopero (prime 24 ore il 18 aprile) dei sindacati che rappresentano i lavoratori di Alitalia. «Siamo lì lì per cambiare tutto, abbiamo un cda e una presidenza che hanno il compito di tenere le cose a posto senza traumi. Quindi non capisco cosa significa porre in questo momento in maniera drastica certi problemi. Ho comunque dato la mia piena disponibilità - ha concluso Bianchi - a incontrare i sindacati per parlare dei loro problemi e vedere come affrontarli».
LE OFFERTE - «Ci aspettavamo gente seria che volesse partecipare alla gara in modo appropriato e senza dettare condizioni. Mi sembra che abbiamo un tris di tutto rispetto» ha poi aggiunto Bianchi sugli ultimi sviluppi della gara per Alitalia. «Ora vediamo di tastare il polso alle intenzioni, soprattutto sul piano industriale. Aeroflot - ha proseguito Bianchi - è un soggetto nuovo, una sorpresa, ma ho colto sicuramente con favore il fatto che sia un operatore del volo ad essere interessato».
03 aprile 2007
corriere.it
Traduzione:Citazione:Messaggio inserito da TW 843
Aeroflot - ha proseguito Bianchi - è un soggetto nuovo, una sorpresa, ma ho colto sicuramente con favore il fatto che sia un operatore del volo ad essere interessato».
Citazione:Messaggio inserito da TW 843
Aeroflot - ha proseguito Bianchi - è un soggetto nuovo, una sorpresa, ma ho colto sicuramente con favore il fatto che sia un operatore del volo ad essere interessato».
Citazione:Messaggio inserito da linate
scusate ma hanno rotto con questi scioperi... ci sono tantissimi dipendenti Az che hanno lavorato e lavorano facendosi il mazzo , credo che per loro non ci sia nessun poblema , credo che i poblemi possono averli chi ha poca voglia di lavorare , chi è stato abituato bene o meglio benissimo ed ha paura di un cambiamento radicale .