15 ordini per 787 cancellati


belumosi

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http://www.flightglobal.com/article...ata-indicates-15-787s-recently-cancelled.html

DATE:28/01/09
SOURCE:Air Transport Intelligence
Boeing data indicates 15 787s recently cancelled
By David Kaminski-Morrow

Information from Boeing indicates that a batch of 15 787 aircraft has been cancelled and removed from the company's backlog.

In its full-year 2008 financial figures, released today, Boeing puts its net 787 order total at 895 aircraft.

This is 19 fewer than the 914 gross orders for the 787 booked between 2004 and 2008.

Only four of these cancellations have previously been revealed: three by Xiamen Airways in 2006 and a single reduction by Azerbaijan Airlines last year.

While these brought the net figure down to 910 by the end of December 2008, Boeing today says the 787 programme has 895 net orders from 58 customers to date.

It says this figure includes the "recent removal from the books of one customer's order" for aircraft which had been scheduled for delivery "late in the next decade".

Boeing has not identified the customer concerned.

Non credo saranno gli ultimi.
Ciao
 
recent removal from the books of one customer's order" for aircraft which had been scheduled for delivery "late in the next decade".
secondo me eranoi ordini in prevista consegna verso il 2018-2020...
Quindi "facilmente" sostituibili..e rimpiazzabili.
ma anche se rinuncia uno dei primi nella lista (al di là dell'aspetto d'immagine) non cambia molto loro la vita...
Se hanno veramente 895 ordini, con il mostruoso ritardo. che c'è..15 in meno...è forse solo un problema rimosso: un cliente a cui non telefonare ogni 30gg e annunciare l'ennesimo ritardo.E direi che l'imagine e credibilità è già piuttosto compromessa...
Mi si dirà che il ritardo è sintomo di attenzione, cura, mancanza di faciloneria, evitare oggi problemi di domani.
Certo, ma nell'industria aeronautica questi problemi dovrebbero essere dei non -problemi.
Per quanto quaclosa possa andre storto, anche nelle migliori famiglie...arrivarfe a questa situazione è sicuramente preoccupante.
Anche il 380 ha avuto ritardi (di cui la Boeing ne approfittò, incautamente per deriderli) ma alla fine..sta volando con 3 compagnie e una ha gà festeggiato il milionesimo pax sui sui 380...
 
progetto b787 "dreamliner" l'aereo piu' leggero che pero' tende a pesare sempre piu' fara' la fine del b717 il bi-reattore piu' conveniente al mondo specie se non l'hai comprato !!!!!!!
 
secondo me eranoi ordini in prevista consegna verso il 2018-2020...
Quindi "facilmente" sostituibili..e rimpiazzabili.
ma anche se rinuncia uno dei primi nella lista (al di là dell'aspetto d'immagine) non cambia molto loro la vita...
Se hanno veramente 895 ordini, con il mostruoso ritardo. che c'è..15 in meno...è forse solo un problema rimosso: un cliente a cui non telefonare ogni 30gg e annunciare l'ennesimo ritardo.E direi che l'imagine e credibilità è già piuttosto compromessa...
Mi si dirà che il ritardo è sintomo di attenzione, cura, mancanza di faciloneria, evitare oggi problemi di domani.
Certo, ma nell'industria aeronautica questi problemi dovrebbero essere dei non -problemi.
Per quanto quaclosa possa andre storto, anche nelle migliori famiglie...arrivarfe a questa situazione è sicuramente preoccupante.
Anche il 380 ha avuto ritardi (di cui la Boeing ne approfittò, incautamente per deriderli) ma alla fine..sta volando con 3 compagnie e una ha gà festeggiato il milionesimo pax sui sui 380...

Il progetto di un aereo è uno dei più complessi a livello meccanico che ci si possa immaginare. Gli standard di sicurezza sono così elevati che anche la singola rivettatura deve essere analizzata.
Il 787 ha presentato problemi gravissimi, troppo gravi per un'azienda come Boeing, e credo che il 787 sarà un aereo che volerà veramente poco ottimizzato. Sarà la versione successiva, quella veramente "dream".
 
15 ordini in meno non modificano il fatto che quest'anno c'è il primo volo e la prima consegna.


detto così sembra che tutto vada bene signora la marchesa!
Anzi
manca il titolo tipo "Great achievement by Boeing..."

Lascia una frase del genere ai PR Boeing:), meglio

Non ho interessenze personali nè con airbus nè con boeing, ma al loro posto farei un debutto del 787 un po' in sordina...
 
Il progetto di un aereo è uno dei più complessi a livello meccanico che ci si possa immaginare. Gli standard di sicurezza sono così elevati che anche la singola rivettatura deve essere analizzata.
Il 787 ha presentato problemi gravissimi, troppo gravi per un'azienda come Boeing, e credo che il 787 sarà un aereo che volerà veramente poco ottimizzato. Sarà la versione successiva, quella veramente "dream".
non ho dubbi e la cosa che mi affascina di più è nei LR da 11-12 ore con l'aereo che indefesso...procede..vola..costante...ora dopo ora (non si può dire "zitto-zitto", ma ci starebbe bene per dare l'idea)...pesante alcune decine di tonnellate!..tutto che procede..sù a 10/12000mt di quota. Arriva, si rinfresca per un paio di ore e..riparte in senso inverso per altre 10/12hr.
Provate a vedere se un'auto è in grado di fare altrettanto..anche sulla terraferma!
Fatto questo doveroso omaggio alla meraviglia della tecnica (e ve ne sono diverse centinaia di tipi, modelli, dimensioni, che solcano i cieli del mondo in ogni ora) ecco, mi chiedo...ma il 787 è un aereo o un'astronave in fabbricazione per chissà quale galassia che ancora non conosciamo? Eh sì, perchè abbiamo inventato anche gli Space Shuttles, i moduli lunari...in questi decenni.
Il 787 macchina complessa a livello meccanico dagli elevati standard di sicurezza ecc ecc...è ancora in un hangar... come quei personaggi che passano le serate al tavolo da gioco: ho perso...ma continuo a giocare perchè poi mi rifaccio..e riperde...riperde...
Non nego le difficoltà e impegni che hai citato, ma..gli altri allora che hanno messo per aria (la Boieng stessa, che non è passata dal motoaliante al 787...)?? calabroni che stanno per aria ma che non ne hanno le caratteritische fisiche per farlo (ma non lo sanno...e quindi...va tutto bene)?
 
Ora sappiamo di chi sono:

DATE:29/01/09
SOURCE:Air Transport Intelligence
S7 confirms 787 cancellation but considers lease instead
By Tom Zaitsev

Russia's S7 Airlines has confirmed that it is the customer behind the cancelled order for 15 Boeing 787 twin-jets, but insists it retains interest in the aircraft.
The Moscow-based carrier says the contract, signed in May 2007, for delivery of the aircraft from 2014 has been terminated.
It says it is "keeping its interest" in operating the 787 and considering the possibility of taking the aircraft under a leasing scheme.
S7 states that it is holding talks with lessors, and says: "We will inform later on the results of these negotiations."
A spokesman for Boeing in Russia and the CIS states says the airframer "regrets" the cancellation, attributing it to the "poor economic situation".
But he adds that the manufacturer is "delighted" that S7 is still interested in acquiring the jets, and says it will continue to consult with the carrier.

http://www.flightglobal.com/article...cancellation-but-considers-lease-instead.html

Ciao
 
Il progetto di un aereo è uno dei più complessi a livello meccanico che ci si possa immaginare. Gli standard di sicurezza sono così elevati che anche la singola rivettatura deve essere analizzata.
Il 787 ha presentato problemi gravissimi, troppo gravi per un'azienda come Boeing, e credo che il 787 sarà un aereo che volerà veramente poco ottimizzato. Sarà la versione successiva, quella veramente "dream".

Quali sono esattamente i problemi gravissimi del 787?
 
January 29, 2009
Russia's S7 has become the first airline to cancel a major contract for Boeing's 787 Dreamliner, as the country's airlines face their worst-ever financial crisis.

The order for 15 787s, due to be delivered in 2014, was worth about USD$2.4 billion at list prices. The cancellation is a blow for Boeing, whose new, lightweight jet has not yet left the ground and is about two years behind schedule.

S7, the main domestic rival to Russia's flag carrier Aeroflot, will seek to lease the planes instead, the company said on Thursday.

"S7 retains interest in using the Dreamliner and at the moment is looking into receiving the planes under a leasing scheme at an earlier date, for which it is in negotiations with several leasing companies," it said, without naming the leasing companies.

Russia's airlines were hit hard by high oil prices and global economic turmoil, which left about a dozen of them unable to fly last year.

The resulting crisis prompted Russia's government to create a new state giant, Russian Airlines, to absorb crippled carriers.

Boeing, which has faced a series of production problems on the 787 and a two-month strike last year by its assembly workers, is expecting more cancellations from airlines this year as the demand for flights wanes.

The plane maker warned on Wednesday that an airline had canceled a 787 order, but did not say which.

(Reuters)