15 dic 2007: partono i nuovi voli MyAir da Bari

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
0
Bari, Puglia.
Vediamo come si presenta la situazione dei nuovi voli MyAir da Bari:

15/12
Bari-Amsterdam >50 prenotabili
Amsterdam-Bari >50 prenotabili
Bari-Bruxelles >50 prenotabili
Bruxelles-Bari >50 prenotabili

16/12
Bari-Atene >50 prenotabili
Atene-Bari >50 prenotabili
Bari-Madrid 48 prenotabili
Madrid-Bari >50 prenotabili

17/12
Bari-Barcellona >50 prenotabili
Barcellona-Bari >50 prenotabili

L'inizio non è davvero dei più rosei considerando che si tratta di un aereo da soli 90 posti e volare a meno del 45%di LF su rotte lunghe come Amsterdam o Madrid è un bel salasso.

Staremo a vedere

Per alcune rotte la situazione migliora, per fortuna, sotto Natale

21/12
Bari-Barcellona 47 prenotabili
Barcellona-Bari 33 prenotabili
Bari-Parigi 11 prenotabili
Parigi-Bari 3 prenotabili

22/12
Bari-Amsterdam 6 prenotabili
Amsterdam-Bari 6 prenotabili
Bari-Bruxelles 23 prenotabili
Bruxelles-Bari FULL

23/12
Bari-Atene 44 prenotabili
Atene-Bari >50prenotabili
Bari-Madrid 19 prenotabili
Madrid-Bari 28 prenotabili
Bari-Parigi 13 prenotabili
Parigi-Bari 11 prenotabili

Abbastanza deludenti i risultati dei voli inaugurali, hanno avuto anche 2 mesi di prevendita :(

Guarda che secondo me non devi fare i calcoli sul totale dei posti in vendita perchè le compagnie,sa il cielo perchè,sui voli particolarmente vuoti abbassano l'offerta reale ovvero metti che il volo ha 90 posti e nessun prenotato questi di fanno vedere l'offerta reale di 50 posti disponibili anzichè 90.Se fai caso ai numeri da te riportati sono quasi del tutto simili.A occhio direi che fin'ora ci sono 2 prenotati sul BRI-MAD.
Perchè mentano a se stessi non l'ho mai capito

Guarda che ">50 prenotabili" vuol dire che sul volo ci sono più di 50 posti disponibili!

Quindi i passeggeri prenotati possono andare da 1 a 39!

Ma il fatto stesso di far andare un volo da Bari a Madrid con meno della metà dei passeggeri è un fattore molto negativo!

N.B. 50 è il massimo di persone prenotabili attravero il sito MyAir.

Io se fossi in loro approfitterei della situazione AlpiEagles per fare fuori un po' di rotte Veneziane!
Ma se non sanno approfittare per crescere a VCE ora .... [:302] :(
Vedrei bene
VCE-BRI LMMGVSD CR9
VCE-SUF L-M-V-D 320
VCE-REG -M-G-S- 320
VCE-ATH L-M-V-D 320
+
VCE-BRU -M-G-S- 320
VCE-AMS LMMGVSD CR9

Citazione:Messaggio inserito da stall

non ho visto il segno maggiore[:301][:301]In ogni caso quello che ho scritto è vero sui lf

Ho capito, questa è una simulazione indicativa, non il reale load factor. Attraverso le prenotazioni però si può capire l'andamento di un volo, anche se, come sappiamo bene, non è solo il numero di passeggeri a rendere profittevole o meno una rotta.

Fatto sta che come inizio è davvero molto deludente, nutro forti dubbi per gennaio e febbraio (soprattutto per l'ATH che sembra essere la rotta più debole)

Citazione:Messaggio inserito da Bario

Quindi i passeggeri prenotati possono andare da 1 a 39!
Certo che per far operare voli con meno di 40 pax prenotati su voli superiori alle 2 ore, anche 2h e 30 ce ne vuole di coraggio eh!
Ennesima dimostrazione dell'intelligente gestione dei dirigenti Seap [:301]
Stesso discorso valeva per la BRI-DME che obbligavano a far partire anche con 9 pax per un volo superiore alle 3 ore[xx(]!

I problemi principali di queste rotte sono:

1) pessime frequenze ( MAD, ATH e SOF 1x fanno davvero ridere)
2) scarsa capacità commerciale della compagnia soprattutto all'estero
3) tipologia di aereo ( il CR9 difficilmente riuscirà ad essere profittevole su rotte come la Bari-Madrid che durano quasi 2h e 30 a meno che non si venda la maggiorparte dei posti(almeno il 50%) a tariffe superiori ai 100€, cosa che però non accade visto che al 50% di LF un biglietto sulla BRI-MAD costa sui 114€ ).

Per destinazioni quali Sofia, Atene e Bucarest il CR9 credo invece sia la macchina adatta!

Citazione:Messaggio inserito da B787

Io se fossi in loro approfitterei della situazione AlpiEagles per fare fuori un po' di rotte Veneziane!
Vedrei bene
VCE-BRI LMMGVSD CR9
VCE-SUF L-M-V-D 320
VCE-REG -M-G-S- 320
VCE-ATH L-M-V-D 320
+
VCE-BRU -M-G-S- 320
VCE-AMS LMMGVSD CR9
A mio avviso il 320 per REG e ATH è decisamente troppo capiente. BRU 3x non ha molto senso e con la concorrenza di Transavia e alcune tariffe stesse di KLM vedo MyAir poco competitiva da VCE per AMS.

Se fosse per me:

SUF daily CR9
REG 4x CR9
ATH 3/4x CR9
BRI daily 320/CR9
BDS 4x CR9
TIA 3x 320
TSR 3x 320 o daily CR9
OLB daily 320 (stagionale)
AHO 4x 320 (stagionale)

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Tra qualche mese Myair non potrà cancellare neanche uno dei voli?

Se vengono rispettate tutte le regole del bando questi voli devono rimanere operativi almeno per 5 anni di cui gli ultimi 2 a completo carico della compagnia aerea!

Questo se, e ribadisco se!, sono state rispettate tutte le procedure del bando.
Altra cosa importante:
i finanziamenti dovrebbero, e ribadisco DOVREBBERO, essere erogati in proporzione ai passeggeri effettivamente trasportati.
Quindi per MyAir ottenere scarsi risultati è un danno ulteriore poichè le perdite non vengono compensate dai finanziamenti!

I problemi principali di queste rotte sono:

1) pessime frequenze ( MAD, ATH e SOF 1x fanno davvero ridere)
2) scarsa capacità commerciale della compagnia soprattutto all'estero
3) tipologia di aereo ( il CR9 difficilmente riuscirà ad essere profittevole su rotte come la Bari-Madrid che durano quasi 2h e 30 a meno che non si venda la maggiorparte dei posti(almeno il 50%) a tariffe superiori ai 100€, cosa che però non accade visto che al 50% di LF un biglietto sulla BRI-MAD costa sui 114€ ).

Per destinazioni quali Sofia, Atene e Bucarest il CR9 credo invece sia la macchina adatta!

Il problema non è il tipo d'aereo,con A320 la metà dei posti è un CR9 pieno...

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Vedrei bene
VCE-BRI LMMGVSD CR9
VCE-SUF L-M-V-D 320
VCE-REG -M-G-S- 320
VCE-ATH L-M-V-D 320
+
VCE-BRU -M-G-S- 320
VCE-AMS LMMGVSD CR9
A mio avviso il 320 per REG e ATH è decisamente troppo capiente. BRU 3x non ha molto senso e con la concorrenza di Transavia e alcune tariffe stesse di KLM vedo MyAir poco competitiva da VCE per AMS.

Se fosse per me:

SUF daily CR9
REG 4x CR9
ATH 3/4x CR9
BRI daily 320/CR9
BDS 4x CR9
TIA 3x 320
TSR 3x 320 o daily CR9
AHO 4x 320 (stagionale)

CIAO
_goa
Aggiungerei CAG estate 1Daily A320, inverno 1Daily CR9!
Mi pare che a REG il CR9 non possa operare, quindi starebbe meglio REG 3x A320!

Se vengono rispettate tutte le regole del bando questi voli devono rimanere operativi almeno per 5 anni di cui gli ultimi 2 a completo carico della compagnia aerea!
Secondo me dureranno moolto ma moolto meno! Alcune rotte potrebbero essere già chiuse nelle prossime stagioni, se continuano così, ovvio ;)

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Tra qualche mese Myair non potrà cancellare neanche uno dei voli?

Questo se, e ribadisco se!, sono state rispettate tutte le procedure del bando.
Altra cosa importante:
i finanziamenti dovrebbero, e ribadisco DOVREBBERO, essere erogati in proporzione ai passeggeri effettivamente trasportati.
Quindi per MyAir ottenere scarsi risultati è un danno ulteriore poichè le perdite non vengono compensate dai finanziamenti!

Impossibile 5 anni! Sicuramente,pur di dare un senso al bando,la Puglia avrà accettato l'inserimento di clausole che permettanoa Myair di defilarsi qualora le perdite divengono eccessive.

Ma michiedo,ma a loro basta essere contenti d'essere collegati con mezza Europa con frequenze ridicole? A questo punto se proprio miravano al prestigio,potevano pagarsi un giornaliero di British Airways,parte vuoto o meno ma senz'altro molto più prestigioso di questi insensati voli.

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Vedrei bene
VCE-BRI LMMGVSD CR9
VCE-SUF L-M-V-D 320
VCE-REG -M-G-S- 320
VCE-ATH L-M-V-D 320
+
VCE-BRU -M-G-S- 320
VCE-AMS LMMGVSD CR9

Se fosse per me:

SUF daily CR9
REG 4x CR9
ATH 3/4x CR9
BRI daily 320/CR9
BDS 4x CR9
TIA 3x 320
TSR 3x 320 o daily CR9
AHO 4x 320 (stagionale)

CIAO
_goa