15.000 passeggeri con voli Ryanair Ancona-Alghero


giova-

Utente Registrato
18 Febbraio 2008
2,383
0
ANCONA, 7 GIU - La compagnia aerea Ryanair ha festeggiato il primo anniversario del collegamento da Ancona per Alghero, operativo dal 5 giugno 2009.

In un anno, ha spiegato Melisa Corrigan, Sales and marketing manager di Ryanair per l'Italia, i passeggeri trasportati da e per la citta' sarda, con la compagnia di voli low-cost, sono stati in totale 15.000. Un servizio rilevante, e' stato sottolineato, per lo sviluppo del turismo nell'area nord orientale della Sardegna.



http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/sardegna/2010/06/07/visualizza_new.html_1819863269.html
 
qualcuno sa quanti siano stati invece il n. dei posti offerti nello stesso periodo sulle 2 direzioni?
(cosi' da poter capire come sta andando il volo)

purtroppo è difficile avere quei dati son riservati i dati load factor (difficile ma non impossibile eh)
 
le offerte su questa rotta ( 2xw il lunedi e il venerdi) ci sono quasi sempre...per non dire sempre!!! penso che se la rotta superasse il prezzo di 50 euro sarebbero molto meno i pax!! io una volta ho fatto aho-aoi e l'aereo con mia grande sorpresa era pieno!!! ripeto i costi su questa tratta sono sempre molto bassi...
 
Se prendiamo in esame Giugno che aveva 16 frequenze e facciamo un leggero calcolo -+ togliendo feste in cui non operava, e nube, diciamo che approssimativamente sarebbero sulle 180 frequenze.. a voi il calcolo..(son in verità sulle 100 frequenze o/w).

Togliamo 10 frequenze o/w per la nube e diventano ca 90, 90x2 180, 189x180 34.020 LF 15.000 su 34.000 LF 44%
Naturalmente questi numeri sono "amatoriali"..
 
Ultima modifica da un moderatore:
da e per

qualcuno mi illumini please...
..."da e per" cosa significa?
visto che nel più del 90% dei casi (presumo) un passeggero prenota andata e ritorno dello stesso volo, 15000 pax "da e per alghero" significa 15000 persone che hanno fatto andata e ritorno (quindi 30000 nel calcolo delle frequenze a/r) o 7500 in andata e 7500 in ritorno?
boh...non saprei :astonished:
 
qualcuno mi illumini please...
..."da e per" cosa significa?
visto che nel più del 90% dei casi (presumo) un passeggero prenota andata e ritorno dello stesso volo, 15000 pax "da e per alghero" significa 15000 persone che hanno fatto andata e ritorno (quindi 30000 nel calcolo delle frequenze a/r) o 7500 in andata e 7500 in ritorno?
boh...non saprei :astonished:

Se parlano di 15 mila son 15 mila in totale.
 
Va puntualizzato che per "anno" qui si intendono circa 6 mesi e quindi i pax vanno spalmati su questo periodo.

Non mi sembra, visto che parla di inaugurazione e il comunicato è partito proprio dopo un anno esatto. Quindi non penso che si parli di 15 mila in 6 mesi.
 


Chi Siamo

  • AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,922
Messaggi
1,764,261
Utenti registrati
11,352
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu