12 B787 per First Choice


airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,296
119
Lombardia.
Evidentemente in First Choice credono molto sull'ottima riuscita del nuovo aereo e pertanto hanno deciso di eserciatre fin da subito le opzioni per garantirsi gli slots di produzione più vantaggiosi.

Certo è che con 12 aerei le operazioni di lungo raggio del vettore Inglese subiranno un forte incremento.
 
FCA serve attualmente le seguenti destinazioni long-haul da diversi scali britannici (LGW, EMA, BRS, MAN, GLA) :

Antigua
Aruba (Antille Olandesi)
Banjul (Gambia)
Bridgetown (Barbados)
Cancun (Messico)
Colombo (Sri Lanka)
Cozumel (Messico)
Fort Lauderdale (Usa)
Goa-Dabolim (India)
Holguin (Cuba)
Huatulco (Messico)
Liberia (Costa Rica)
Male' (Maldive)
Mombasa (Kenya)
Montego Bay (Jamaica)
Nassau (Bahamas)
Orlando/Sanford (Usa)
Porlamar (Venezuela)
Puerto Plata (Rep.Dominicana)
Puerto Vallarta (Messico)
Punta Cana (Rep.Dominicana)
Salvador de Bahia (Brasile)
Samana' (Rep.Dominicana)
Trivandrum (India)
Varadero (Cuba)
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue



Certo è che con 12 aerei le operazioni di lungo raggio del vettore Inglese subiranno un forte incremento.

FCA e' alla perenne ricerca di nuovi mercati.

Penso incrementeranno il Brasile e che inizieranno a volare verso Thailandia, Dubai, Sudafrica, altre isole dell'Oceano Indiano (Mauritius etc..) e Indonesia (Bali)/Malaysia (Langkawi).

Anche Thomson dovrebbe introdurre il Sudafrica.

So che c'era anche una bozza di progetto di First Choice per l'Australia, con scalo intermedio in Oriente.
 
La flotta attuale di lungo raggio di FCA e' costituita da 5 B767-300ER che saranno sostituiti con ben 12 B787... pertanto un piu' che raddoppio del parco aeromobili long-haul.