[1 foto] BGY Strano episodio....

nt02469

Utente Registrato
30 Novembre 2005
385
0
0
63
BGY
Ciao,

non sapevo che titolo dare a questo thread, ma sinceramente questa mattina sono rimasto sconcertato... Ero sulle vasche alle 8 di questa mattina sul bello di beccare un A300 DHL che si vedono solo la sera, passa un' autobotte dei vigili, si ferma 20 metri avanti, mette la retromarcia, abbassa il finestrino (ho pensato "vorranno farsi fotografare.."), ma no il guidatore, mi chiede:

"E' autorizzato Lei a stare lì?"

Al momento volevo rispondegli male, ma poi mi sono trattenuto ed ho risposto "sì" e lui, "da chi?" ed io "da chi ha autorizzato lei a farmi certe domande".

Miii se si è incacchiato, mi ha detto "io sono un ufficiale giudiziario, ora chiamo la polizia, aspetti lì", io "va bene, intanto fotografo l' A300....". [:303]

Nel frattempo dietro si era fatta la coda con altre due autobotti e per timore che mi sequestrassero le macchine fotografiche, ho deciso di andarmene per poi tornare dopo 20 minuti e continuare a fare quello che ho sempre fatto dal 2003 intorno a BGY.

Scusate, ma i vigili del fuoco sono ufficiali giudiziari?

Se sì, ammetto la mia ignoranza.

Ecco la foto del misfatto.

Ciao Max!

_MG_4539.jpg

Miiiiiiiii.... Anche loro ci si mettono
Io comunque domenica 21 ottobre sono stato invitato dalla polizia ad allontanarmi da quel posto,niente di male dato che al parcheggio di Grassobbio si gode ugualmente di un ottima visuale.
ciaoooooo[:306][:306][:306]

:( :(

Però almeno la foto è venuta bene, bellissimo l'A330 che pian piano avanza:)

[:304][:304][:304][:304]

Citazione:Messaggio inserito da nt02469

Al momento volevo rispondegli male, ma poi mi sono trattenuto ed ho risposto "sì" e lui, "da chi?" ed io "da chi ha autorizzato lei a farmi certe domande".

[:308][:308][:308]
Micidiale questa!!!
Ho la vaga impressione che questa l'hai detta perché loro erano dall'altra parte della recinzione :D

Ammetto la mia ignoranza, non sapevo che i vigili del fuoco fossere dei pubblici ufficiali!

Citazione:Messaggio inserito da Mattekr

Se non erro Pubblici Ufficiali si (come anche i volontari di Croce Rossa) ma Ufficiale Giudiziario mi sa proprio di no.

Attenzione.... I volontari, di Croce Rossa, Bianca ,Verde , blu..... sono "incaricati di pubblico servizio" e non "pubblici ufficiali"!!!! Sono cose ben diverse....
Il pubblico ufficiale, ad esempio, può porre in stato di fermo una persona, l'incaricato di pubblico servizio no!!!!! ( si prospetta il reato di Sequestro di persona)... se sei un volontario spero che questo te lo abbiano spiegato ben bene!!![:303][:303]

Ufficiale giudiziario in effetti è altra cosa ancora...., ma credo che il Vigile si sia presentato come Pubblico Ufficiale.
Ciao
Alessandro ( Istruttore 118 Milano... en passant)

...e io che ho sempre pensato che a Bergamo fossero "tolleranti" con gli spotters! :(:(:(

Qualche giorno fa sono andato a fare qualche scatto di sera sui parcheggi del terminal, e il conducente della navetta che collega i parcheggi mi si è avvicinato per controllare cosa stavo facendo... fortunatamente non ha scambiato il treppeide e il teleobiettivo per un lanciamissili e se ne è andato senza dirmi niente!

Citazione:Messaggio inserito da I-BRMA
Attenzione.... I volontari, di Croce Rossa, Bianca ,Verde , blu..... sono "incaricati di pubblico servizio" e non "pubblici ufficiali"!!!! Sono cose ben diverse....
Il pubblico ufficiale, ad esempio, può porre in stato di fermo una persona, l'incaricato di pubblico servizio no!!!!! ( si prospetta il reato di Sequestro di persona)... se sei un volontario spero che questo te lo abbiano spiegato ben bene!!![:303][:303]

Ufficiale giudiziario in effetti è altra cosa ancora...., ma credo che il Vigile si sia presentato come Pubblico Ufficiale.
Ciao
Alessandro ( Istruttore 118 Milano... en passant)

Quindi i vigili del fuoco che fanno la ronda a Linate potrebbero mettermi in stato di fermo?!?
Caspita, io quando vedo arrivare un auto e mi accorgo che sono VV/FF li ignoro totalmente! [:308]

Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0

[:308][:308][:308]
Micidiale questa!!!
Ho la vaga impressione che questa l'hai detta perché loro erano dall'altra parte della recinzione :D

Ammetto la mia ignoranza, non sapevo che i vigili del fuoco fossere dei pubblici ufficiali!

Hai ragione, non potevano essere li da me in meno di 5 minuti!

Ciao

Ciao Max, porta pazienza, avranno avuto una giornata storta.
Magari la prossima volta cerca di essere più morbido... sai se poi arrivava la Polizia o la Finanza so azz... :D

Citazione:Messaggio inserito da Challenger

...e io che ho sempre pensato che a Bergamo fossero "tolleranti" con gli spotters! :(:(:(

Qualche giorno fa sono andato a fare qualche scatto di sera sui parcheggi del terminal, e il conducente della navetta che collega i parcheggi mi si è avvicinato per controllare cosa stavo facendo... fortunatamente non ha scambiato il treppeide e il teleobiettivo per un lanciamissili e se ne è andato senza dirmi niente!
Si lo sono, a parte questo.

Ciao

Citazione:Messaggio inserito da Mattekr

Se non erro Pubblici Ufficiali si (come anche i volontari di Croce Rossa) ma Ufficiale Giudiziario mi sa proprio di no.

Si forse ho sbagliato....

Ciao

Citazione:Messaggio inserito da pilota52

Belin Massimo allora domani mattina dove vado io....a fan brodo...io mi ci metto poi vedremo,mi porterò solo una macchina cosi se me la sequestrano me ne rimane sempre una ...ciao,Luigi.

Ci sarò pure io.... [:306]

Citazione:Messaggio inserito da Medo

Magari la prossima volta cerca di essere più morbido... sai se poi arrivava la Polizia o la Finanza so azz... :D

Ciao, mi conosci io sono educato per natura, ma mi salta subito la mosca al naso se mi parlano con arroganza, comunque stai tranquillo non sono in cerca di guai, forse proprio mi ha sorpreso questo atteggiamento un pò troppo aggressivo.. Ciao [:306]

Citazione:Messaggio inserito da Medo

Ciao, mi conosci io sono educato per natura

Quoto, bravo Max. Alla prossima [:306]