1 763 Neos andrà in Ucraina


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Uno dei due B767-300 Neos dovrebbe partire il Maggio prossimo con destinazione Kiev.

Verrà difatti noleggiato dalla compagnia ucraina "Aerosvit" per voli di linea di lungo raggio da KBP (verso USA e Oriente).

L'altro 763 andrà invece alla belga Jetairfly (ne diedi notizia qui : http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=36999).

Entrambi torneranno a casa a fine Ottobre prossimo, pronti per i checks e per la stagione charter invernale 08/09.

Dunque, niente voli per flyGlobespan quest'anno.
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1

VV offre tariffe discrete da Napoli verso BKK e DEL. Adesso col 767 Neos (che non mi pare malaccio) risulta essere una volta alternativa alle major.

il 763 Neos dovrebbe volare da Borispyl verso JFK e PEK.
 
Ma non capisco.. Neos non ha lungo raggio estivo? quindi i 76 rimarebbero usati solo per i charter classici tipo Mediterraneo & CO??

Qunidi ovviamente immagino che guadagni più cosi'...
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

il 763 Neos dovrebbe volare da Borispyl verso JFK e PEK.
Come non detto.

VV offre 6 destinazioni intercontinentali ma un network europeo esiguo, al contrario PS serve bene solo l'Europa. Un merger sarebbe auspicabile tra le due in modo da dotare l'Ucraina di un vettore completo.
 
E' stato riparato il danno causato pochi giorni fa dal camion del catering??
 
Citazione:Messaggio inserito da amsterdammer

Ma non capisco.. Neos non ha lungo raggio estivo? quindi i 76 rimarebbero usati solo per i charter classici tipo Mediterraneo & CO??

Qunidi ovviamente immagino che guadagni più cosi'...

L'alta stagione sul lungo raggio charter in Italia è concentrata dal 15 Dicembre fino ai primi giorni di Aprile.
Durante gli altri mesi Aprile-Ottobre/Novembre la programmazione dei TO italiani è molto più sbilanciata sul corto/medio raggio (Mediteraneo, Mar Rosso etc..) dove impieghi 320/737/M80s o anche aeromobili regionali e fatte salvo alcune eccezioni non necessiti di a/m di grande capienza.

In Italia funziona cosi, non è come in Nord Europa e Francia dove l'alta stagione sulle mete esotiche copre gran parte dell'anno o in Spagna dove li usano per i pax delle crociere.

Se poi conti che in Italia ci sono parecchi vettori che hanno da offrire A330/B767 sul mercato charter long-haul....in inverno sono tutti occupati con un gran numero di rotazioni...in estate ne servono la metà...alcuni li metti sulle mete più gettonate (Sharm, Ibiza, Rhodi, Creta..)...altri ancora operano rotte di linea stagionali (GJ per JFK)...altri come Neos decidono invece di darli in wet in May-Oct racimolando dei bei soldini...
 
sa quello che mi ha detto un comandante Neos che andrà proprio a Kiev, voleranno solo verso l'Asia regolarmente, mentre verso gli USA sembra solo alcune rotazioni charter.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

sa quello che mi ha detto un comandante Neos che andrà proprio a Kiev, voleranno solo verso l'Asia regolarmente, mentre verso gli USA sembra solo alcune rotazioni charter.


[:308][:308][:308] non gli fanno un pick-up da malpensa ? [:308][:308][:308]
 
Appunto, ma se l'estate fa calare le mete esotiche ma rinforza il lungo raggio verso altri posti di vacanza quali il nord america, non potrebbero operare su quelle tratte in wet presso qualche major?
 
Uno dei due B767-300 Neos dovrebbe partire il Maggio prossimo con destinazione Kiev.

Verrà difatti noleggiato dalla compagnia ucraina "Aerosvit" per voli di linea di lungo raggio da KBP (verso USA e Oriente).

L'altro 763 andrà invece alla belga Jetairfly (ne diedi notizia qui : http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=36999).

Entrambi torneranno a casa a fine Ottobre prossimo, pronti per i checks e per la stagione charter invernale 08/09.

Dunque, niente voli per flyGlobespan quest'anno.



Visto oggi in hangar AZ a MXP 767-306ER EI-DMJ senza logo in coda e scritta "Neos" sulla fusoliera.
 
Esatto o quasi... L'aereo che andrà in Ucraina in wet-lease alla Aerosvit non è EI-DMJ ma il fratellino EI-DOF verso la fine di maggio.
Non avevte avuto le traveggole, comunque, EI-DMJ ieri ha perso le scritte Neos ed oggi è emerso dall'hangar con quelle di Jetairfly e faccina TUI in coda.
Partirà questa sera stessa alle 1800 destinazione Bruxelles per iniziare la sua avventura estiva col vettore belga.