07/08/2010 LH Italia raddoppia la BRI-MXP

  • Autore Discussione Autore Discussione Bario
  • Data d'inizio Data d'inizio

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
0
Bari, Puglia.
Visto l'enorme successo sulla rotta oggi, sabato 7 agosto 2010, Lufthansa Italia ha deciso di raddoppiare la Bari-Milano Malpensa con un secondo volo a tarda sera.

15:05 Bari 16:40 Milano, Malpensa LH1853
22:00 Bari 23:30 Milano, Malpensa LH1855
 
Visto l'enorme successo sulla rotta oggi, sabato 7 agosto 2010, Lufthansa Italia ha deciso di raddoppiare la Bari-Milano Malpensa con un secondo volo a tarda sera.

15:05 Bari 16:40 Milano, Malpensa LH1853
22:00 Bari 23:30 Milano, Malpensa LH1855


ma e' un raddoppio stabile oppure solo questo sabato?
 
Davvero strano come raddoppio. E' anche vero che quest'anno Alpitour ha acquistato alcuni posti sui voli LH MXP-BRI.
 
Scusa Bario, ma visto che sei sempre critico nei confronti di LHI e mai costruttivo, hai dei dati da condividere con noi che giustificano la tua negatività?è la tratta mxp-bri che va male o è solo lhi che vola vuota? Tutti volano con AP?
 
Scusa Bario, ma visto che sei sempre critico nei confronti di LHI e mai costruttivo, hai dei dati da condividere con noi che giustificano la tua negatività?è la tratta mxp-bri che va male o è solo lhi che vola vuota? Tutti volano con AP?

Il BRI-MXP non brilla nè in positivo ma neanche in negativo. Certamente con un operativo migliore potrebbe intercettare una fascia di utenza che ora è costretta a rivolgersi ad altri vettori. Per assurdo se il volo fosse sempre nella rotazione serale potrebbe avere risultati migliori.

Non può che farmi piacere se oggi ci sono 250 prenotati sul MXP-BRI di LH al punto tale che è stato necessario introdurre una seconda frequenza.

Chiedevo, in maniera ironica, quale fosse il motivo di questo raddoppio.
 
Il BRI-MXP non brilla nè in positivo ma neanche in negativo. Certamente con un operativo migliore potrebbe intercettare una fascia di utenza che ora è costretta a rivolgersi ad altri vettori. Per assurdo se il volo fosse sempre nella rotazione serale potrebbe avere risultati migliori.

Non può che farmi piacere se oggi ci sono 250 prenotati sul MXP-BRI di LH al punto tale che è stato necessario introdurre una seconda frequenza.

Chiedevo, in maniera ironica, quale fosse il motivo di questo raddoppio.
Sono d' accordo con te... Purtroppo le rotazioni con un volo al giorno su BRI, PMO e CTA non sono il meglio su queste rotte... Speriamo che con la winter e altri aerei si riesca a migliorare il tutto! Ma che tu sappia, il volo è solo usato come PTP o anche per fare feed come sta avvenendo con altre rotte del network?
 
Sono d' accordo con te... Purtroppo le rotazioni con un volo al giorno su BRI, PMO e CTA non sono il meglio su queste rotte... Speriamo che con la winter e altri aerei si riesca a migliorare il tutto! Ma che tu sappia, il volo è solo usato come PTP o anche per fare feed come sta avvenendo con altre rotte del network?

Prima dell'introduzione del BRI-MUC la componente "feed" era certamente maggiore rispetto ad ora. Attualmente il transito via MXP risulta conveniente, molto spesso in termini economici, su destinazioni quali LHR, CDG, MAD e BCN. Per le altre penso che il traffico sia instradato via MUC, e tra qualche mese anche via ZRH.

Solitamente le connessioni più economiche sono quelle che prevedono due scali ( a MXP e a MUC/FRA ) quindi c'è sempre una fetta di utenza price sensitive che utilizza questo volo (es. voli verso l'Asia)
 
Beh non per altro la Puglia è la più amata dagli italiani.




Vacanze, il primato della Puglia

la regione preferita dagli italiani

La Puglia anche quest'anno si guadagna il primato della regione più scelta dagli italiani per le vacanze estive: forte di una domanda del 10,6% (l'anno scorso era del 10%), E' quanto emerge dallo studio previsionale sulle scelte turistiche estive degli italiani realizzato da Federalberghi

La Puglia anche quest'anno si guadagna il primato della regione più scelta dagli italiani per le vacanze estive: forte di una domanda del 10,6% (l'anno scorso era del 10%), la regione dei trulli sopravanza la Sardegna (9,7% rispetto al 9,6% del 2009), la Sicilia (8,8% rispetto all'8,5% dell'anno scorso) e l'Emilia Romagna (8,3% rispetto al 10% del 2009). E' quanto emerge dallo studio previsionale sulle scelte turistiche estive degli italiani realizzato da Federalberghi.

da repubblica del 6/8/2010
 
Come se su Parlermo mancassero i pax.

La destinazione Palermo ha un andamento di domanda molto più irregolare di Catania da Milano, con picchi dove le compagnie praticano anche +200€ a tratta in media, con advance booking di 7 giorni ed altri periodi dove il traffico cala vistosamente e vengono praticate tariffe da dove si ricavano bassi margini.
 
La destinazione Palermo ha un andamento di domanda molto più irregolare di Catania da Milano, con picchi dove le compagnie praticano anche +200€ a tratta in media, con advance booking di 7 giorni ed altri periodi dove il traffico cala vistosamente e vengono praticate tariffe da dove si ricavano bassi margini.

Quoto.

Inoltra CTA ha una domanda di traffico più alta e generalmente più remunerativa che PMO, oltre che maggiormente stabile durante l'anno.

DaV
 
Il BRI-MXP non brilla nè in positivo ma neanche in negativo. Certamente con un operativo migliore potrebbe intercettare una fascia di utenza che ora è costretta a rivolgersi ad altri vettori. Per assurdo se il volo fosse sempre nella rotazione serale potrebbe avere risultati migliori.

Da incidere nel marmo
 
La destinazione Palermo ha un andamento di domanda molto più irregolare di Catania da Milano, con picchi dove le compagnie praticano anche +200€ a tratta in media, con advance booking di 7 giorni ed altri periodi dove il traffico cala vistosamente e vengono praticate tariffe da dove si ricavano bassi margini.

Si su questo hai ragione ma parlando di questo periodo dell'anno, perché di questo si discuteva, non si fa fatica a riempire PMO. Io ho provato a cercare qualcosa sotto i 200€ ma è praticamente impossibile. Addirittura FR ha prezzi tutto che low cost. bah
 
In questo periodo i voli per moltissime isole e localita' del Mediterraneo sono assurdi, con degli "ottovolante" pazzeschi..... es. 30 euro o 500 per la stessa tratta a distanza di non molti giorni (provate un a/r con U2 a inizio settembre).

Il raddoppio degli operativi sulle tratte e nelle date di picco, per chi e' piu' flessibile e ci riesce, probabilmente consente di fare dei begli incassi....

Forse dovremo abituarci a queste cose, mano a mano che le compagnie si organizzano (che non deve essere facile). Dopotutto fino a 2 anni fa i diretti per le piccole isole ce li sognavamo.

In questo caso pero' non so quanto sia un fenomeno stagionale, quanto invece la tendenza di LHI a rafforzare permanentemente le rotte (come del resto dichiarato).