Quoto.
Aggiungo che se a CDG provi solo a pensare di fermarti, anche restando in macchina, davanti al terminal più di 15 secondi netti sei subito preso in carico da una simpatica pattuglia di CRS che ti fanno uno sdoganamento poco amichevole.
La situazione a Malpensa è di facile soluzione.
Basta asfaltare un pratone lì dalle parte dalle parti palazzina ENAC.
La gente con le macchine si mette lì aggratis (tanto sta in culo alla luna) metti la sbarra a tempo per evitare che uno la lasci tre mesi.
Dopo la prima ora 10 euri, dopo la seconda 20, ogni giorno 50, così allo stronzo di turno gli passa la voglia di provarci.
Quando il socio arriva si fa chiamare al cellulare e il tipo passa a prenderlo, possibilmente non sulle strisce dove oggi c'è la sosta in terza o quarta fila.
Se la sosta fronte Sheraton è >120" scatta un 100 euri da un ausiliario della sosta messo lì ad hoc.
Il prato si paga da solo, basta mettere lì oggi un qualunque vigile deputato a fare multe.
In mezza giornata tiri su tanti euri da asfalatare la terza pista, in una giornata, quarta pista e raccordi fino a Cameri più una pedemontana fino a Belluno.
A NCC, tassinari furbi che saltano la fila perchè hanno dato il cellulare al cliente e pulmini dei vari alberghi, 400 euri se >120", raddoppio se l'ignorantata la fanno sulle strisce, visto che è pure pericoloso, la gente che attraversa sulle strisce viene vista all'ultimo da chi deve solo passare al semaforo per andare verso Nord.
Chi osa fermarsi quando c'è il pulmino SEA che fa T1-T2 andrebbe sfilato dalla portiera a forza, gonfiato di sberle pubblicamente e sdoganato da dietro seduta stante.