05.43 Ingorgo a Malpensa

• Autore Discussione Autore Discussione malpensante
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao,
volevo solo dire e confermare che la situazione traffico a mxp è terribile!!
Caos e la solita maleducazione di noi italiani al volante rendono la situazione estremamente caotica.
E Come al solito nessuno sembra curarsene e tantomeno intervenire!

Ogni scusa è buona per lamentarsi: è pieno, è vuoto, è lontano, è nel deserto ...

la questione traffico a Malpensa è molto grave.
Far west e anarchia.
Non c'è l'ombra di un vigile da nessuna parte, e non solo alle 5.43.
Basta passare di fronte allo Sheraton quando c'è il momento degli arrivi, è uno schifo.
c'è gente pagata per mantenere l'ordine e non lo fa, forse perchè meno redditizio che piazzare un autovelox sul cavalcavia.
non comprendo come SEA non riesca a mettere due in CIGS a turno con una pettorina gialla fluorescente ad impedire che le auto si fermino.
è oggettivamente uno schifo, non è una questione di scuse.
Sono passato a Linate venerdì e c'erano piazzardoni ovunque (non so perchè se concomitante con lo sciopero dei mezzi , magari temevano la sosta selvaggia).
Lì non ci potevi provare nemmeno con il pensiero.

Ogni scusa è buona per lamentarsi: è pieno, è vuoto, è lontano, è nel deserto ...
Hai ragione, bisogna piuttosto ringraziare le eccelse menti che, in un ponte, tengono chiusi 6 varchi di sicurezza, lasciando che la coda risalga le scale fino al piano check-in.

la questione traffico a Malpensa è molto grave.
Far west e anarchia.
Non c'è l'ombra di un vigile da nessuna parte, e non solo alle 5.43.
Basta passare di fronte allo Sheraton quando c'è il momento degli arrivi, è uno schifo.
c'è gente pagata per mantenere l'ordine e non lo fa, forse perchè meno redditizio che piazzare un autovelox sul cavalcavia.
non comprendo come SEA non riesca a mettere due in CIGS a turno con una pettorina gialla fluorescente ad impedire che le auto si fermino.
è oggettivamente uno schifo, non è una questione di scuse.
Sono passato a Linate venerdì e c'erano piazzardoni ovunque (non so perchè se concomitante con lo sciopero dei mezzi , magari temevano la sosta selvaggia).
Lì non ci potevi provare nemmeno con il pensiero.

Guarda, se avessi tempo, mi ci metterei io (GRATIS) con una pettorina e un fischietto. Ne ho talmente le @@ piene di questa inciviltà nei parcheggi che scenderei in campo in prima persona... Peccato che il tempo non ce l'ho per fare le "ronde" anti-incivili :diavoletto: :mad:

P.s. A Milano i vigili non sono pizzardoni, ma Ghisa :D :D

Hai ragione, bisogna piuttosto ringraziare le eccelse menti che, in un ponte, tengono chiusi 6 varchi di sicurezza, lasciando che la coda risalga le scale fino al piano check-in.
Pensavano che volesero tutti partire da LIN viste le tariffe stracciate di AZ (l'ha scritto anche tu) :D:D:D

P.s. A Milano i vigili non sono pizzardoni, ma Ghisa :D :D
LIN non è Milano ma a Segrate :D

Ultima modifica da un moderatore:
FlyIce ha detto:
LIN non è Milano ma a Segrate
Si vabbè...L'hinterland di Milano è Milano :D
Al contrario di MXP che non può essere propriamente considerato hinterland di Milano :D
Comunque nessuno m'ha risposto: quale polizia locale è responsabile della sosta a MXP? Scriviamogli una valanga di lettere...

Delle volte pare che per le risposte TIGI ti paghi a cottimo :cool:
io non sono pagato da nessuno, a te invece chi ti paga per sparare sempre addosso a SEA e dintorni ?
Sei troppo impegnato per farlo "pro bono" :D

La prossima volta che parti, fallo sapere per bene così ti mettono il tappeto rosso e non trovi fastidiose code. :D :D

Se non erro dovrebbe essere la Polizia Municipale di Gallarate
E' un consorzio di più comuni. alex86 ha trovato la recente notizia che ne parla.
LIN è tra Milano, Segrate e Peschiera ma è amministrato dal Comune di Milano, compresa polizia locale
No, l'aeroporto tocca i tre cumini e le tre Polizie Locali lavorano tra loro in modo coordinato.
http://www.comune.milano.it/portale...izie/sindaco/sindaco_accordo_vigili_aeroporto

Pure a Fiumicino, anche se è totalmente comune di Fiumicino, c'è un accordo tra Roma e Fiumicino stesso per la cogestione della Polizia Municipale in aeroporto.

Il che è giusto, ma non basta...Serve una forte repressione delle infrazioni al CDS. Ogni volta vedo la faccia stupita/schifata degli stranieri mi viene un blocco allo stomaco.

Anche all'estero hanno problemi di transiti, dogana, code per il check in/metal detector, etc. Però la sosta fuori dall'aeroporto è mediamente più civile...

Ieri alle 7 ai controlli di sicurezza del T1 c´era abbastanza coda ma con tutte le postazioni aperte siano passati in circa 10 minuti. Comunque in generale gli orari peggiori per le file sono quelli del week-end il venerdi sera e il sabato mattina

io non sono pagato da nessuno, a te invece chi ti paga per sparare sempre addosso a SEA e dintorni ?
Sei troppo impegnato per farlo "pro bono" :D
Mi paga Bonomi, stanco dei dieci piani di morbidezza che legge dai suoi fan.

La prossima volta che parti, fallo sapere per bene così ti mettono il tappeto rosso e non trovi fastidiose code. :D :D
Non ne ho bisogno, con la tessera nera SEA Club si passa dal Fast Track, è comodissimo, la consiglio a tutti. Ieri era un problema sgomitare per arrivare fin lì, ma i problemi veri di coda toccano solo il popolo.

Mi paga Bonomi, stanco dei dieci piani di morbidezza che legge dai suoi fan.
Non sei credibile, as usual ... :D :D

...
Non ne ho bisogno, con la tessera nera SEA Club si passa dal Fast Track, è comodissimo, la consiglio a tutti. Ieri era un problema sgomitare per arrivare fin lì, ma i problemi veri di coda toccano solo il popolo.
Su questo condivido, con tutte le tessere che ho in tasca (mie e non di parenti o fidanzate), soprattutto a MXP uso SEMPRE il Fast Track (o meglio uno dei due: LH / resto del mondo).
A volte ho addirittura l'imbarazzo dell scelta, non so quale dei due usare :D

Cmq i controlli sicurezza sono un problema per il traffico origine Milano, mentre per i pax in transito sono irrilevanti (eccetto transiti da extra UE a UE)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.